Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Euro 2020, sorteggi in diretta live: orario tv e le avversarie dell’Italia | Tutte le fasce | Meteo 30 novembre 2019

Sabato 30 novembre 2019, alle ore 18, via al sorteggio dei gironi di Euro 2020: come seguirlo in diretta e tutte le info

Euro 2020, sorteggi in diretta live: orario tv e le avversarie dell’Italia | Tutte le fasce | Meteo 30 novembre 2019
epa08016923 Former Greek soccer player Angelos Charisteas opens a ball containing the name of a national soccer team during the drawing of the UEFA EURO 2020 Play-off matches, at the UEFA headquarters in Nyon, Switzerland, 22 November 2019. EPA/SALVATORE DI NOLFI

Previsioni meteo Bucarest 30 novembre 2019

Un vortice ciclonico con valori di pressione al livello del mare fino a 1000 hPa si trova a Sud Ovest dell’Irlanda e si avvicina progressivamente all’Europa. Una vasta area depressionaria staziona invece a Nord della Scandinavia con valori al suolo fino a 970 hPa, sospingendo aria molto fredda fin sull’Europa orientale. A Bucarest oggi attese condizioni meteo instabili, con precipitazioni sparse dal pomeriggio. Temperature comprese tra 4 e 10 gradi. Venti deboli nord-occidentali.

Euro 2020, sorteggi fase a gironi sabato 30 novembre 2019

Finalmente ci siamo: oggi, sabato 30 novembre 2019, al RomExpo di Bucarest (Romania) si effettueranno i sorteggi dei gironi di Euro 2020, la nuova edizione dei campionati nazionali europei e la prima itinerante della storia del torneo. Occhi puntati ovviamente sull’Italia, qualificatasi come prima del Girone J e “ansiosa” di scoprire chi saranno i suoi avversari nella fase iniziale della competizione. Potrete seguire in diretta su quest’articolo, a partire dalle ore 18, il sorteggio dei gironi di Euro 2020.

I pericoli per l’Italia

L’Italia è in prima fascia nel sorteggio ed eviterà dunque big come Inghilterra, Spagna, Belgio e Germania. I pericoli più grandi sono rappresentati però dalla Francia di Mbappé e Pogba, dal Portogallo di C. Ronaldo e dal Galles di Bale e Ramsey. Attenzione anche alla Croazia e allo spauracchio Svezia.

Sorteggi Euro 2020: orario tv e streaming

I sorteggi della fase a gironi di Euro 2020 saranno trasmessi in diretta tv, a partire dalle ore 18 di sabato 30 novembre 2019, sui canali Sky e in chiaro su Rai 2. Live streaming tramite le app SkyGo, Now Tv e RaiPlay.

Le fasce dei sorteggi

FASCIA 1: Belgio, Italia, Inghilterra, Germania, Spagna , Ucraina.

FASCIA 2: Francia, Polonia, Svizzera, Croazia, Olanda, Russia.

FASCIA 3: Portogallo, Turchia, Danimarca, Austria, Svezia, Repubblica Ceca.

FASCIA 4: Galles, Finlandia, Vincente Percorso A spareggi (Islanda, Bulgaria, Ungheria, Romania), Vincente Percorso B spareggi (Bosnia-Erzegovina, Slovacchia, Repubblica d’Irlanda, Irlanda del Nord), Vincente Percorso C spareggi (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele), Vincente Percorso D spareggi (Georgia, Macedonia del Nord, Kosovo, Bielorussia).

Euro 2020, date e luoghi del torneo

Il Campionato Europeo di calcio 2020 (UEFA Euro 2020), giunto alla 16^ edizione, si svolgerà dal 12 giugno al 12 luglio. In occasione del 60º anniversario dalla nascita del torneo, la fase finale non avrà luogo in una singola nazione o due, ma in 12 distinte città europee: Bucarest, Copenaghen, Londra, Bilbao, Glasgow, Dublino, Amsterdam, Roma, Baku, San Pietroburgo, Monaco di Baviera e Budapest. Per quanto riguarda la fase a gironi, ecco le città che ospiteranno le gare: GRUPPO A Roma e Baku, GRUPPO B San Pietroburgo e Copenaghen, GRUPPO C Amsterdam e Bucarest, GRUPPO D Londra e Glasgow, GRUPPO E Bilbao e Dublino, GRUPPO F Monaco di Baviera e Budapest. La partita inaugurale si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, le semifinali e la finale si disputeranno al Wembley Stadium di Londra.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto