
L’Italia batte il Galles: è agli ottavi da prima nel girone
Con la vittoria contro il Galles per 1-0 con gol di Pessina arrivata nella giornata di ieri, l’Italia si è garantita l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2020 da prima classificata nel Gruppo A a punteggio pieno, ovvero 9 punti arrivati grazie a tre vittorie su tre. Sabato 26 giugno, alle 21:00, gli azzurri di Roberto Mancini scenderanno in campo per la loro prima sfida ad eliminazione diretta del torneo. L’avversaria? Sarà l’Austria.
Italia agli ottavi: la possibile avversaria
Gli Europei 2020 attualmente in corsa hanno una formula un po’ particolare: accedono agli ottavi di finale, infatti, le due qualificate di ogni girone e le quattro migliori terze. All’Italia, negli ottavi di finale, toccherà la seconda classificata del Gruppo C. Nel girone in questione l’Olanda, con 9 punti su 9 disponibili, è già qualificata al prossimo turno e con la certezza matematica del primo posto: a contendersi il secondo posto nel raggruppamento erano Austria e Ucraina, sono stati i nordeuropei ad avere la meglio nel match decisivo di lunedì 21/6 (0-1) e staccare il pass che vale la sfida agli azzurri il prossimo weekend.
Previsioni meteo Londra
Tempo instabile con cielo nuvoloso e rovesci nella giornata di sabato 26 giugno 2021 sulla città di Londra. Temperature tra 13 e 19 gradi, venti deboli. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
Italia-Belgio in caso di passaggio ai quarti?
Al momento solo tre nazionali si sono qualificate agli ottavi di finale: si tratta di Italia, Olanda e Galles. Col passare dei giorni, chiaramente, il tabellone andrà completandosi. L’Italia, intanto, vuole continuare a sognare: chi affronteranno gli uomini di Mancini in caso di passaggio del turno ai quarti di finale? Impossibile stabilirlo con certezza al momento: grande favorita è il Belgio, attualmente primo nel Gruppo B, che in caso di qualificazione agli ottavi da prima nel girone andrebbe ad affrontare una delle migliori terze.
Il cammino verso la finale
Nei prossimi giorni si concluderà la fase a gironi di Euro 2021. Dal 26 giugno si passerà poi alla fase ad eliminazione diretta, partendo dagli ottavi: due sfide al giorno in programma fino al 29 giugno. Poi qualche giorno di riposo prima dei quarti di finale, in programma il 2 e il 3 luglio. 6 e 7 luglio le semifinali, prima della finalissima in programma a Londra domenica 11 luglio.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.