
Calcio, Europei femminili 2025: Italia-Norvegia, quarti di finale
Gli appassionati di calcio femminile non dovranno attendere molto per assistere alla nazionale di calcio femminile che dovrà vedersela con la Norvegia nella partita valida per i quarti di finale degli Europei 2025. Il match si disputerà in Svizzera, a Ginevra, mercoledì 16 luglio. Le azzurre non raggiungevano i quarti di un Europeo da 12 anni.
Il cammino dell’Italia
La nazionale di calcio femminile ha debuttato nel girone B degli Europei 2025 battendo il Belgio 1-0. Successivamente, hanno sfiorato la vittoria contro il Portogallo, ma poi la partita è finita 1-1. Dopo il terzo incontro, nonostante la sconfitta subita contro la Spagna (1-3), l’Italia si è qualificata ai quarti di finale come seconda classificata. A questo punto, contro la Norvegia le ragazze allenate da Andrea Soncin dovranno dare il massimo per proseguire il loro percorso in questo torneo continentale. Nei due più recenti precedenti tra le due squadre, l’Italia ha pareggiato due volte: a reti inviolate il 31 maggio 2024 e poi un 1-1 dopo 4 giorni a Ferrara.
Europei femminili 2025, quarti di finale Italia-Norvegia: ecco a che ora si gioca e dove vederla in tv
Italia-Norvegia, partita valida per i quarti di finale degli Europei femminili 2025, si terrà a Ginevra mercoledì 16 luglio con fischio d’inizio alle ore 21:00. Sarà possibile vedere l’incontro in chiaro attraverso la diretta tv su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay.
Previsioni meteo Ginevra (Svizzera) 16 luglio 2025
Il flusso atlantico continua a scorrere su latitudini piuttosto basse sul continente europeo, fornendo uno scenario completamente diverso oltralpe rispetto a quanto osservato sulla totalità del nostro Paese negli ultimissimi giorni. Ciò determinerà una giornata piuttosto variabile a Ginevra, con passaggi nuvolosi frequenti, ma improduttivi, con tempo pertanto relativamente stabile e asciutto. Le temperature, in questo contesto, si attesteranno tra i +16°C di minima e i +27°C di massima circa, con ventilazione in intensificazione nel pomeriggio prevalentemente dai quadranti occidentali.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.