
Europei nuoto 2021, l’Italia a caccia di altre medaglie
Proseguono gli europei di nuoto 2021 a Budapest, rinviati lo scorso anno a causa dell’emergenza Coronavirus. L’Italia, a quota 27 medaglie (6 ori, 10 argenti e 11 bronzi) e seconda nel medagliere alle spalle della Russia, punta ad incrementare il proprio bottino in questi ultimi giorni di gara. Dopo le sette medaglie di ieri, quest’oggi ci sono nuove possibilità per gli azzurri: in serata, infatti, Federica Pellegrini gareggerà nella finale dei 200 stile libero.
Europei nuoto 2021, Federica Pellegrini è seconda nei 200 stile libero
Ore 19 Solo medaglia di argento per Federica Pellegrini che è costretta a scendere dal trono dopo aver vinto gli europei per quattro volte di fila nei 200 stile libero. Alla Duna Arena di Budapest la Divina ha messo in evidenza una grande condizione di forma che la proietterà verso le prossime Olimpiadi. La vittoria è andata alla 20enne ceca, Barbora Seemonova, che ha saputo contenere la tentata rimonta della Pellegrini imponendosi per soli 2 centesimi. Un vero peccato per la nostra Federica!!
Federica Pellegrini ha ottenuto il terzo tempo assoluto delle semifinali: 1:57.47. Buone speranze in ottica medaglia, ma la Pellegrini ha già fatto sapere di essere a Budapest “senza grosse pretese. Non mi si chiede di essere al top della forma qui”. Appuntamento con la finalissima alle 19:02: la gara sarà visibile in diretta tv su Rai 2 e in streaming tramite RaiPlay (le batterie mattutine sono invece visibili su Rai Sport).
Previsioni meteo Budapest
Tempo instabile con cielo nuvoloso e fenomeni precipitativi associati nelle prossime ore a Budapest, in Ungheria, con temperature tra gli 8 e i 16 gradi. Miglioramento nella giornata di domani, con nuvolosità alternata a schiarite ma senza piogge. Temperature tra 11 e 21 gradi. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e nel mondo.
Le altre gare in programma oggi
Non solo Federica Pellegrini: diverse, infatti, le finali in programma quest’oggi. Alle 18:00 si partirà con i 200 farfalla donne: per l’Italia c’è Ilaria Cusinato; alle 18:06 appuntamento con i 100 dorso uomini: per l’Italia c’è Thomas Ceccon; a seguire le semifinali dei 1000 dorso donne, 200 stile libero uomini, 200 rana donne e 50 farfalla prima della finale dei 200 stile libero con Federica Pellegrini; alle 19:09 la finale dei 200 rana uomini, alle 19:16 i 200 misti uomini e alle 19:22 la 4×100 mista.
Europei nuoto 2021, la chiusura domenica 23 maggio
Concluse le gare di tuffi, nuoto di fondo e nuoto sincronizzato, sono ancora tante le medaglie da assegnare. Nei prossimi giorni, infatti, si disputeranno numerose gare di nuoto. Gli europei di Budapest si concluderanno domenica 23 maggio, con 9 finali in programma oltre la cerimonia di chiusura.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.