Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Risultato Italia-Bulgaria in diretta live 1-1, volley maschile Europei 2019. Meteo

di

La cronaca testuale in diretta di Italia-Bulgaria di volley maschile, 4^ giornata degli Europei 2019

Risultato Italia-Bulgaria in diretta live 1-1, volley maschile Europei 2019. Meteo
Europei pallavolo maschile 2019: Italia-Bulgaria, risultato in diretta live di volley. Meteo

Previsioni meteo Montpellier 17 settembre 2019

La presenza dell’anticiclone delle Azzorre, che si allunga dall’oceano Atlantico all’Europa centro occidentale, determina ancora condizioni di tempo generalmente stabile su buona parte del vecchio continente nonostante qualche segno di cedimento a partire dai settori più orientali. Sulla Francia il tempo rimarrà ancora generalmente asciutto e in particolare su Montpellier non sono attese precipitazioni per tutto l’arco della giornata. In serata i cieli rimarranno sereni o al più poco nuvolosi, con temperature comprese tra +25°C e +30°C. Ventilazione generalmente debole dai quadranti Settentrionali.

Europei pallavolo maschile 2019: Italia-Bulgaria risultato 1-1 (22-25 25-23)

2° SET

Sul filo l’Italia vince 25-23.

20-17 Brutta battuta di Antonov dopo una buona serie. Erroraccio Bulgaria in battuta. Replica con un errore Lavia

16-14 Juantorena punto. Piano muro ok. Primo tempo buono Bulgaria. Ancora Piano in attacco, il migliore come percentuale. Ace Zaytsev.

12-13 Osmany a segno, ma in ricezione e in difesa ci sono ancora errori evitabili

9-10 Erroraccio di Sokolov. Fortunatissimo servizio bulgaro, nastro e caduta nel campo dell’Italia. Juantorena si fa murare da Sokolov. Poi si ri fa con un grande diagonale

7-7 Osmany tocca a muro, poi si becca anche un muro in faccia. Servizio in rete Bulgaria. Sokolov implacabile in super spike. Primo tempo Anzani. Prima pipe di Juantorena. Sokolov spara fuori. L’Italia difende bene ma non chiude e Sokolov punisce

3-2 Esordio con muro vincente su Zaytsev. A segno Osmany. Pipe lunga bulgara. Non regge il muro azzurro. Osmany beffa il muro a tre fuori tempo.

1° SET Italia-Bulgaria (22-25)

Un primo tempo vincente porta il primo set in casa bulgara.

22-24 Muro di Antonov che contiene, Zaytsev conclude.

21-24 Lungo il servizio bulgaro. Bomba in primo tempo di Yosifov, poi ace di Sokolov. Punto Anzani. Potenza di Sokolov devastante, ma l’Italia non copre bene. Altro ace della Bulgaria, Antonov annulla il primo set point. Lo Zar il secondo.

17-20 Sempre in difficoltà la ricezione italiana, riallunga la Bulgaria

16-17 Piano continua ad andare a segno, stavolta in primo tempo, peccato per l’errore in battuta dello Zar, secondo consecutivo. Errore di Sokolov, time out Bulgaria

14-16 Brutto palleggio di Giannelli, ne approfitta la Bulgaria che va a segno con il palleggiatore. Servizio out. Il muro azzurro non riesce a contenere al meglio. Battuta ancora fuori della Bulgaria. Muro staccato Italia di Anzani, punto bulgaro. Lo Zar fa punto sfruttando il muro su un palleggio non buonissimo per via di una cattiva ricezione di Juantorena. Piano finalmente in monster block. Un punto ciascuno, poi Piano ancora vincente a muro

8-11 Primo tempo di Piano, poi lo Zar sbaglia di 2 metri la battuta. Piano ancora in primo tempo. Ace Antonov, poi riprova ma la palla è fuori di poco. Diagonale vincente di Zaytsev col tocco del muro. Osmany a segno ma la difesa bulgara si è persa.

3-9 Attacco largo di Antonov. Altra invasione bulgara. Yosifov e Sokolov a segno, mentre Antonov attacca troppo debolmente. Time out Italia

2-6 Muro vincente bulgaro, poi un’invasione dà il primo punto all’Italia. Giannelli non difende una parallela. Osmany finalmente a segno. Muro fuori azzurro, punto Bulgaria.

0-3 Primo tempo vincente bulgaro, poi in ricostruzione trova il muro fuori la Bulgaria. Arriva anche un ace flottante

19:28 Antonov titolare, in panchina Lanza

19:25 Inni nazionali in corso, a breve il sestetto titolare azzurro

Presentazione Italia-Bulgaria 17 settembre, Europei volley 2019

Adesso si fa sul serio: gli azzurri si trovano di fronte la Bulgaria, squadra di livello superiore rispetto alle nazionali che l’Italia ha affrontato e sconfitto nelle prime tre giornate della fase a gironi degli Europei di volley maschile 2019 (Portogallo 3-0, Grecia 3-1, Romania 3-1). I bulgari hanno battuto altrettanto agevolmente le stesse avversarie che ha incontrato l’Italia, salvo poi perdere 3-0 contro la Francia, squadra padrone di casa e annoverata tra le favorite per la conquista del titolo europeo. Le cose si faranno ancora più difficili nell’ultima giornata (18/09), quando gli azzurri se la vedranno proprio contro i transalpini. Intanto, benvenuti alla diretta testuale di Italia-Bulgaria, match di martedì 17 settembre 2019 che avrà inizio alle ore 19:30. Occhio a Sokolov, opposto bulgaro, vediamo se la personale sfida con Zaytsev da chi sarà vinta. L’Italia ha giocato decisamente bene nel torneo preolimpico, trovando il pass a discapito della Serbia. Adesso, serve quello spirito alla squadra di Blengini, che fino ad ora, forse anche per la qualità non eccelsa delle avversarie affrontate in questi Europei, non sempre si è visto.

Europei volley maschile 2019: Italia-Bulgaria, come vedere la partita

Oggi, martedì 17 settembre, a Montpellier l’Italia sfida la Bulgaria alle ore 19:30 per la 4^ giornata della fase a gruppi degli Europei di pallavolo 2019. Sarà possibile vedere il match in diretta tv su Rai Sport, live streaming disponibile sul sito o sull’app Rai Play e sulla piattaforma DAZN.

L’Italia deve evitare le squadre più forti agli ottavi

Gli azzurri sono già qualificati per la fase successiva ad eliminazione diretta, ma sarà importante farlo da prima classificata del girone A, o quantomeno come seconda. Per questo è necessario battere la Bulgaria e poi giocarsi nello scontro diretto contro la Francia il primo posto. Agli ottavi di finale, l’Italia classificata prima o seconda, eviterà la forte Russia e la Slovenia, anche se quest’ultima non sta giocando particolarmente bene, trovando probabilmente Finlandia o Turchia, squadre più abbordabili.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto