Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 5 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2019, GP Ungheria: Hamilton vince ed esulta, delusione Ferrari. Le interviste – Meteo

di

Formula 1 2019, le interviste ai piloti dopo il GP Ungheria

F1 2019, GP Ungheria: Hamilton vince ed esulta, delusione Ferrari. Le interviste – Meteo
Le interviste ai piloti dopo il GP Ungheria di Formula 1 2019 - Foto Tuttomotoriweb

Previsioni meteo Hungaroring 4 agosto 2019

Anticiclone presente sul Mediterraneo ed alle alte latitudini con valori di pressione al suolo fino a 1025 hPa tra Groenlandia e Islanda. Vortice depressionario in pieno Atlantico con valori di pressione al suolo fino a 1005 hPa a ovest dell’Irlanda. Domenica 4 agosto previsto tempo stabile a Budapest per il GP d’Ungheria, rischio basso di qualche precipitazione nel corso delle ore pomeridiane. Temperature comprese tra 18 e 25 gradi.

F1 2019, GP Ungheria: vince Hamilton, Vettel sul podio

È stato un altro Gran Premio di Formula 1 2019 molto emozionante quello disputatosi domenica 4 agosto in Ungheria, sul circuito di Budapest. Hamilton trionfa beffando Verstappen nel finale, sul podio anche la Ferrari: terzo Vettel, che ha attaccato e scavalcato Leclerc negli ultimi giri.

F1 2019, GP Ungheria: così esultano Hamilton e Vettel

Il campione del mondo di F1 Lewis Hamilton trionfa ancora e lo fa, paradossalmente, grazie ad una sosta in più: gomma gialla e caccia a Verstappen, che alla fine è costretto ad arrendersi. Vettel fa lo stesso grazie alle gomme rosse e beffa così il suo compagno di scuderia. Vittoria numero 81 per Hamilton: ottava dell’anno, settima a Budapest. Sulle quattro ruote è ancora lui il re. 

F1 2019, GP Ungheria: le parole di Hamilton e Verstappen

Hamilton esulta e tira fuori l’orgoglio. Queste le sue parole riportate da Gazzetta.it: “!Non sapevo se potevo riprendere 19 secondi di distacco dopo la sosta e pensavo che le gomme sarebbero calate, ma il team mi diceva di continuare a spingere. Giù il cappello verso di loro, se ci fosse Lauda anche lui si toglierebbe il cappello. Di umore opposto, ovviamente, Max Verstappen: “Non siamo stati abbastanza veloci, le ho provate tutte ma non è stato sufficiente. Il secondo posto, comunque, è buono per noi. Lewis mi ha spinto al limite e questo mi piace, non abbiamo vinto ma è stato un buon weekend per noi”.

F1 2019, GP Ungheria: le parole di Vettel e Leclerc

E i ferraristi? Nessuno dei due tende ad esultare. Così Vettel: “Va bene il contentino del podio, ma è chiaro che non avevamo il passo per tutto il weekend: i ragazzi dovranno lavorare tanto. Ci saranno gare che andranno meglio, ma dobbiamo diventare più forti. Non avevo nulla da perdere, ero al quarto posto: ho fatto un primo stint molto lungo e la soft era la gomma più veloce, siamo riusciti a colmare il divario”. Queste, invece, le parole di Leclerc: “A inizio weekend era abbastanza chiaro che sarebbe stata una gara molto difficile per noi ed è stato così. Sosta estiva? È bene avere un po’ di pausa ma io voglio solo tornare in macchina e cosa possiamo fare per avvicinarci a Mercedes e Red Bull”. 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto