Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 26 Gennaio
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2019, risultati qualifiche GP Abu Dhabi: pasticcio Ferrari! Griglia di partenza. Orari tv e meteo

Griglia di partenza F1, GP Abu Dhabi 2019: come vedere in tv la gara di Yas Marina

F1 2019, qualifiche GP Abu Dhabi in diretta live. Griglia di partenza. Orari tv e meteo
1 di 2
  • Previsioni Meteo Abu Dhabi – 30 Novembre 2019

    Si conclude il campionato di Formula 1 con la passerella finale sul circuito di Yas Marina, ad Abu Dhabi. Per la giornata di oggi non sono attesi fenomeni di rilievo, con le prove libere 3 che si svolgeranno sotto il sole negli Emirati, mentre le qualifiche, come consuetudine, al tramonto, vedranno i cieli rimanere sempre sereni anche se con temperature in sensibile calo.

    Formula 1, GP Abu Dhabi 2019: in attesa della Q3

    Hamilton, Albon, Bottas, Verstappen, Leclerc, Perez, Vettel, Ricciardo, Gasly, Sainz, Hulkenberg, Stroll, Norris, Kvyat, Magnussen sono i piloti qualificati in Q2 in ordine cronologico di tempi ottenuti. Nella Q3, ecco i dieci piloti che scendono in pista per giocarsi la pole position e per determinare le prime 10 posizioni nella griglia di partenza, tenendo conto che Bottas partirà comunque in fondo: LECLERC, HAMILTON, BOTTAS, VETTEL, VERSTAPPEN, SAINZ, ALBON, NORRIS, RICCIARDO, HULKENBERG.

    Risultati Qualifiche F1 a Yas Marina

    Hamilton in 1.34.779 conquista l’ennesima pole position stagionale ad Abu Dhabi seguito dal compagno di scuderia Bottas a quasi 2 decimi che però sarà costretto a partire in fondo alla griglia per una penalizzazione, per cui Verstappen, terzo e in ritardo 3 decimi e mezzo da Hamilton, lo affiancherà in prima fila. Seconda fila tutta per la Ferrari, fortunatamente nessuno si è migliorato, ma Leclerc ha preso bandiera prima del secondo tentativo, quindi un grande errore della Ferrari. Leclerc si è classificato comunque al 4° posto e Vettel al quinto.

    Nella pagina successiva la griglia di partenza

    [multipage]

    Griglia di patenza F1, GP Abu Dhabi

    1. Hamilton
    2. Verstappen

    3. Leclerc

    4. Vettel

    5. Albon

    6. Norris

    7. Ricciardo

    8. Sainz

    9. Hulkenberg

    10. Perez

    11. Gasly

    12. Stroll

    13. Kvyat

    14. Magnussen

    15. Grosjean

    16. Giovinazzi

    17. Raikonen

    18. Russell

    19. Kubica

    20. Bottas

    GP Abu Dhabi 2019: orari Formula 1 Sky e TV8

    In occasione dell’ultimo Gran Premio della stagione di F1 2019, qualifiche e gara saranno trasmesse in diretta tv anche in chiaro su TV8. Le prove libere restano invece un’esclusiva Sky.

    Sabato 30 novembre 2019

    Prove Libere 3 ore 11:00-12:00 (diretta Sky Sport F1)

    Qualifiche ore 14:00-15:00 (diretta Sky Sport F1 e TV8)

    Domenica 1 dicembre 2019

    Gara ore 14:10 (diretta Sky Sport F1 e TV8)

  • Classifica piloti Formula 1 2019, in ballo il terzo posto del mondiale

    Hamilton è campione del mondo di Formula 1 per la sesta volta in carriera, ad Abu Dhabi correrà per riscattare il brutto GP del Brasile. Bottas è sicuro della seconda piazza e in ogni caso non potrà pretendere molto da questa gara, visto che partirà in fondo alla griglia.Resta da assegnare invece  il terzo posto nella classifica piloti. Verstappen dopo la vittoria a Interlagos ha superato Leclerc che ora deve recuperare ben 11 punti, un’impresa non facile. Poche ambizioni per Vettel che ha 19 punti di ritardo dal compagno, l’unico obiettivo è vincere per chiudere una brutta stagione.

    1. Hamilton 387

    2. Bottas 314

    3. Verstappen 260

    4. Leclerc 249

    5. Vettel 230

1 di 2

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Redattore web, classe 1971. Rapito dalla dialettica, avvinto da saggi e manuali di psicologia, affascinato dalla scrittura, di quest’ultima mia passione ne ho fatto una professione, Esperto di sport, dal calcio in primis, pronostici compresi, ai motori tra Sbk, F1 e MotoGP, passando per il tennis, il basket e il volley, fino al ciclismo, lo sci alpino e il nuoto.. Sono appassionato di astrologia e di oroscopi ma anche di scienza e tecnologia, non che di statistiche per le lotterie, tutti argomenti di cui scrivo. Alzo sempre l’asticella dei miei obiettivi, conscio che si può sempre imparare e migliorare. La resa non è contemplata nel mio modus vivendi.

SEGUICI SU: