Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020, ecco il calendario ufficiale di Formula 1: data inizio e città dei primi 8 Gran Premi | Meteo Monza

Ufficiali le date dei primi 8 Gran Premi di F1 2020: doppia gara in Austria e Gran Bretagna, attenzione alla possibile doppia corsa anche in Italia

F1 2020, ecco il calendario ufficiale di Formula 1: data inizio e città dei primi 8 Gran Premi | Meteo Monza
F1 2020 Gp Austria diretta live

Previsioni meteo Monza 3 giugno 2020

Sulla città di Monza sole prevalente nella giornata di mercoledì 3 giugno 2020, senza particolari mutamenti salvo temporaneo aumento delle nubi al pomeriggio, non si prevedono piogge. I valori termici o le temperature, stabili, si prevedono tra 16.3 e 27.9 gradi centigradi. I venti spirano da S e risulteranno compresi tra 1 e 10 km/h.

F1 2020, ecco il calendario ufficiale di Formula 1: data inizio e città dei primi 8 Gran Premi

Ci siamo, la F1 2020 sta prendendo forma: come riportato da Sky Sport 24, sono state ufficializzate le date dei primi otto Gran Premi del prossimo Mondiale di Formula 1, che prenderà il via a breve. Tutto confermato dunque, si parte il 5 luglio con il GP Austria che si correrà a Spielberg (Red Bull Ring) per fare poi tappa in Ungheria, Gran Bretagna, Spagna, Belgio e Italia (e via discorrendo). Già, c’è anche il nostro paese che nonostante l’emergenza coronavirus (situazione in netto miglioramento) non mancherà nel Campionato del Mondo 2020. Il tutto rigorosamente a porte chiuse e con l’ipotesi paddock a numero limitato (massimo 80 persone per scuderia tra piloti, team principal, meccanici, staff e personale autorizzato). Vediamo tutte le date e le città in cui si correranno le prime otto gare della F1 2020.

F1 2020, date dei primi 8 GP

Come anticipato il Mondiale di Formula 1 2020 partirà il 5 luglio con il GP Austria a Spielberg. La domenica successiva (12 luglio) si torna in pista sempre sul Red Bull Ring per il GP Austria 2 (per la prima volta nella storia del Mondiale automobilistico si correrà due volte in un anno sulla stessa pista). Il 19 luglio sarà poi la volta del GP Ungheria a Budapest (Hungaroring), il 2 e il 9 agosto si correranno invece il GP Gran Bretagna e il GP Gran Bretagna 2 a Silverstone, doppia gara sul circuito inglese proprio come in Austria. Il 16 agosto è in programma il GP Spagna a Barcellona (circuito di Catalogna), il 30 agosto il GP Belgio a Spa-Francorschamps e il 6 settembre il GP Italia a Monza. Sono in fase di studio tutte le altre gare extra europee, con forti dubbi sulla possibilità di gareggiare in Russia, Azerbaigian e Singapore per via della pandemia. MOTOGP, IL CALENDARIO DEL MONDIALE 2020

F1 2020, spunta il doppio GP Italia? Le ipotesi sul GP Mugello e il calendario del Mondiale Formula 1

Continuano a trapelare indiscrezioni sulla F1 2020, che partirà a inizio luglio. E le ultime notizie riguardano proprio l’Italia: come riportato da Motorsport.com, si starebbe pensando a un doppio appuntamento con la Formula 1 nel nostro paese. Dunque non solo il GP Monza, che si disputerà a settembre, ma una seconda gara che però non dovrebbe essere Imola (la quale fino a qualche anno fa faceva stabilmente parte del calendario): si parla infatti del GP Mugello, proprio quello in cui si corre regolarmente per la MotoGP. Una notizia clamorosa che, se confermata, riporterebbe due gare del circus in Italia. Ovviamente non c’è alcuna ufficialità ma l’idea è nella mente degli organizzatori. Solo nelle prossime ore si scoprirà se potrà tramutarsi in realtà o rimarrà un miraggio.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto