Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020, Ferrari: chi sostituirà Leclerc o Vettel in caso di positività? Orario tv Gp Austria

F1 2020, ecco quale sarebbe il pilota che potrebbe sostituire Vettel o Leclerc in caso di positività al Covid: orari Gp Austria

F1 2020, Ferrari: chi sostituirà Leclerc o Vettel in caso di positività? Orario tv Gp Austria
F1 2020 Gp Austria: orari tv

Previsioni meteo Spielberg, Gp F1 2020 Austria: 3-5 luglio 2020

Un robusto campo di Alta pressione sta avvolgendo e avvolgerà nei prossimi giorni buona parte del bacino del Mediterraneo con bel tempo prevalente sulla nostra Penisola e clima tipicamente estivo. Non si può dire lo stesso per i Paesi oltralpe e dunque nemmeno per Spielberg, che saranno interessate dal continuo scorrimento di correnti umide e più fresche grazie ad un netto sbilanciamento del flusso atlantico verso il continente europeo. Rapidi cavi atlantici interesseranno dunque nei prossimi giorni e anche nel prossimo weekend la città di Spielberg con temperature relativamente fresche e condizioni meteo volte all’instabilità.

F1 2020, ecco quale sarà il pilota che prenderà il posto di un pilota Ferrari in caso di positività al Covid-19

Non manca molto al ritorno in pista della F1 2020 dopo il lungo stop causato dal Covid-19. Anche il mondo delle quattro ruote dovrà fare i conti con i casi di possibile positività al Covid nel corso della stagionea. Ogni scuderia dovrà trovare i validi sostituti per proseguire il mondiale anche nel caso in cui uno dei piloti dovesse risultare positivo al Coronavirus. Nel caso in cui il tampone dovesse risultare positivo per Charles Leclerc o Sebastian Vettel, come si comporterebbe la scuderia di Maranello? Come rimpiazzerebbe l’eventuale pilota che dovrebbe risultare malauguratamente positivo al Covid?

Ecco il pilota sostituto

La soluzione sarebbe quella di Antonio Giovinazzi che arriverebbe in prestito dall’Alfa Romeo. Il pilota italiano è già sotto contratto con la Ferrari ma al momento è stato prestato all’Alfa Romeo dal 2019. Le due scuderie hanno già trovato l’accordo, qualora uno dei piloti del Cavallino Rosso dovesse dare forfait a causa del virus. In questo caso il problema si porrebbe per l’Alfa Romeo che dovrebbe trovare l’accordo con un altro pilota da affiancare a Kimi Raikkonen. In questo momento, ogni scuderia della F1 2020 sta approntando il proprio piano B per non trovarsi in difficoltà qualora uno dei due piloti risultasse positivo.

Gp Austria F1 2020: circuito

Intanto il rombo dei motori si avvicina sempre più. Nel prossimo weekend assisteremo al primo Gp della stagione che si correrà in Austria. Sarà una stagione inevitabilmente ridimensionata, con un calendario anomalo che si creerà step by step. Insomma, anche questo circus ricco e opulento dovrà accontentarsi di vivere alla giornata. Si partirà con la 37ª edizione del Gran Premio d’Austria, sul circuito di Red Bull Ring, a Spielberg. Un circuito semi-cittadino, della lunghezza di 5303m che si dipana sulle coste del lago del Red Bull Ring dove normalmente le automobili circolano.

Orari F1 2020, Gp Austria: programma e orari tv dal 10 al 12 luglio 2020

Venerdì 03/07/2020

Ore 11:00 Prove Libere 1 – Sky Sport F1
Ore 15:00 Prove Libere 2 – Sky Sport F1

Sabato 04/07/2020

Ore 12:00 Prove Libere 3 – Sky Sport F1
Ore 15:00 Qualifiche – Sky Sport F1
Ore 18:00 Qualifica – TV8 (differita) da confermare

Domenica 05/07/2020

ore 15:10 Gara– Sky Sport F1 con differita su Tv8 alle ore 18:00

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto