Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020 Gp Australia, Hamilton bacchetta la federazione: “Il mondo si ferma e noi siamo qua” – Orario tv Formula Uno, meteo Melbourne

di

F1 2020, Gp Australia, ecco uno stralcio della polemica conferenza stampa di Lewis Hamilton: orario tv e ultimi aggiornamenti

F1 2020 Gp Australia, Hamilton bacchetta la federazione: “Il mondo si ferma e noi siamo qua” – Orario tv Formula Uno, meteo Melbourne
Formula 1, orari tv F1 GP Australia 2020 | Conferenza stampa di Hamilton

Previsioni meteo Melbourne 13-15 marzo 2020

Nel corso del weekend a Melbourne si svolgerà la prima gara del mondiale di Formula 1 2020, condizionato dal Coronavirus, come tutti gli altri sport. Secondo le ultime emissioni modellistiche sarà a rischio pioggia soltanto la giornata di venerdì 13 marzo. Rischio pioggia quindi relegato solo alle sessioni di prove libere del venerdì. Per le giornate di sabato e domenica, quando si svolgeranno qualifiche e gara è previsto bel tempo, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 12 e 20 gradi, venti intensi venerdì, moderati da sud e sud-est sabato e domenica.

F1 Gp Australia 2020, l’attacco di Hamilton in conferenza stampa

Chi conosce Lewis Hamilton sa benissimo quanto sia difficile riuscire a contenerlo quando deve esprimere un pensiero anche scomodo. Il pilota campione del mondo non ha perso l’occasione per dire la propria su quanto sta avvenendo nel mondo a proposito della pandemia da Coronavirus che inevitabilmente condizionerà il calendario della Formula Uno. Il pilota britannico si è detto molto stupito del fatto che la federazione abbia deciso di andare avanti nonostante nel mondo stia impazzando il virus e il rischio di contagio è sempre più alto, anche nel mondo dello sport. “Sono molto, molto sorpreso – ha dichiarato Hamilton – che siamo qui, è bello che possiamo avere le gare, ma è quasi uno shock essere seduti in una conferenza stampa e che ci siano così tanti tifosi in pista”. Così Hamilton ha voluto iniziare la conferenza stampa di apertura del Gp di Australia di Formula 1 che si correrà domenica prossima sul circuito australiano.

Hamilton ha anche parlato degli incendi in Australia

Il mondo intero sta rispondendo ma forse è tardi” – ha proseguito Hamilton che ha ricordato come anche la Nba abbia deciso lo stop al campionato e gli Usa abbiano bloccato i voli dall’Europa. Passando da una catastrofe all’altra, Hamilton ha parlato anche degli incendi scoppiati in Australia pochi mesi fa: “Ho visto le devastazioni degli incendi, con un numero di animali morti difficile da immaginare, volevo vedere di persona la situazione e soprattutto mostrare solidarietà alle organizzazioni che hanno aiutato e stanno aiutando a ripristinare la situazione”.

Gp Australia, conferenza stampa Hamilton e orario tv qualifiche e gara

Inevitabilmente il discorso è poi scivolato sulle prestazioni della sua Mercedes e sulle prospettive in vista della nuova stagione: “La parola ‘fiducia’ non so se sia quella giusta – ha chiosato Hamilton – abbiamo lavorato il più possibile, ma abbiamo avuto anche problemi di affidabilità. Siamo arrivati in Australia al meglio della nostra preparazione, ma finché non ci misuriamo con gli altri non sapremo mai il nostro livello”.

Per quanto riguarda l’orario tv della gara, la gara è prevista per le ore 6:10 di domenica mattina. La copertura integrale dell’evento è in esclusiva su Sky Sport Formula 1, canale 207 e in streaming su Sky Go. Su Tv 8 in chiaro dalle ore 14 di sabato 14 marzo potrete seguire le qualifiche, mentre domenica in differita sarà trasmessa la gara. Sul nostro sito potrete seguire la diretta live della gara con aggiornamenti.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto