Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 1 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020, GP Brasile virtuale 3 maggio: orario tv, diretta live e piloti in gara

F1 2020, GP virtuale Brasile: tutte le informazioni sulla gara, orario di partenza e diretta live dell'evento

F1 2020, GP Brasile virtuale 3 maggio: orario tv, diretta live e piloti in gara
DIRETTA Gp virtuale F1 2020

Previsioni meteo San Paolo 3 maggio 2020

Un esteso campo di alta pressione domina lo scenario sinoticco nei settori nord-orientali del Sud America, coinvolgendo così gran parte del Brasile. Sulla città di San Paolo oggi sono pertanto attese condizioni di tempo sostanzialmente stabile e asciutto per tutto l’arco della giornata, con i cieli che si presenteranno poco o parzialmente nuvolosi sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali. Per quanto riguarda le temperature, i valori minimi e massimi oscilleranno tra +12°C e +22°C.

F1 2020, GP Brasile virtuale 3 maggio: orario tv, diretta live e piloti in gara

Oggi, domenica 3 maggio, è in programma un nuovo appuntamento con la F1 2020 virtuale: alle ore 19 italiane si correrà il GP Brasile sul circuito di San Paolo (videogioco F1 2019 per PS4) che sostituisce il GP Olanda in quanto il tracciato di Zandvoort non è presente nel gioco. A sfidarsi a colpi di joystick saranno tanti personaggi dell’automobilismo e dello sport: il ferrarista Charles Leclerc va a caccia della terza vittoria consecutiva nella F1 virtuale, a sfidarlo saranno i colleghi Norris, Giovinazzi e Russell ma anche il calciatore Alessio Romagnoli e il giocatore di cricket Stuart Broad. Le regole sono le “solite”: sessione di qualifica da 18 minuti per stabilire la griglia, partenza con le stesse gomme usate in qualifica e almeno una sosta per cambiare la mescola. RICCIARDO O SAINZ ALLA FERRARI SE VETTEL NON RINNOVA: GLI SCENARI

I piloti in gara e orario tv GP

Ecco i 20 piloti in gara per il GP Brasile virtuale di F1 2020: Leclerc (Ferrari), E. Fittipaldi (Ferrari), Vandoorne (Mercedes), Gutierrez (Mercedes), Norris (McLaren), Jerry (McLaren), Albon (Red Bull), Steokes (Red Bull), Giovinazzi (Alfa Sauber), Correa (Alfa Sauber), Romagnoli (Alpha Tauri), Broad (Alpha Tauri), Solberg (Renault), Russell (Williams), Latifi (Williams), Lundgaard (Renault), Broadbent (Racing Point), D. Schumacher (Racing Point), Deletraz (Haas) e F. Fittipaldi (Haas). IL GP Brasile virtuale di F1 2020 sarà trasmesso in diretta tv sui canali SkySport e SkySportF1 (telecronaca di Carlo Vanzini) e in live streaming tramite le app SkyGo e Now Tv. F1 2020: ECCO LA BOZZA DI CALENDARIO, GP MONZA CANCELLATO?

F1 2020, ecco quando ripartirà il Mondiale: la bozza del nuovo calendario di Formula 1

Iniziano ad arrivare le prime (semi) certezze riguardo F1 2020: la nuova stagione automobilistica non è ancora partita a causa dell’emergenza coronavirus e al momento si registrano ben 12 GP cancellati tra gennaio e giugno. I vertici della Formula 1 sono però al lavoro da settimane per salvare il Mondiale e farlo disputare ugualmente, seppur in formato ridotto. Dall’agenzia tedesca Bild emerge una prima bozza di F1 2020 che se da una parte è stata accolta con entusiasmo dagli appassionati, dall’altra ha fatto storcere il naso a tanti altri che seguono la F1 da anni. Questo a causa della probabile assenza dal calendario di alcune gare storiche che da sempre fanno parte della Formula 1. Tra queste anche l’Italia…

Le novità su F1 2020

Diciassette gare, di cui alcune in giorni ravvicinati, e via il 5 luglio con il GP Austria: è questa secondo la Bild l’idea al vaglio di Liberty Media e FIA per il Mondiale 2020 di Formula 1. Di questi ce ne sarebbero addirittura due nello stesso circuito (Austria, Gran Bretagna e probabilmente Ungheria) a distanza di poche ore. Alcune gare invece verrebbero cancellate per quest’anno. E qui c’è del clamoroso: la bozza che circola in queste ore non prevede né il GP di Monza (nella stessa data si disputerebbe il GP Azerbaigian) né altri storici come quelli di Spa Francorschamps (Belgio) e Monte Carlo. Fuori dalla lista anche il GP Olanda. Uno scenario non ancora ufficiale ma che, se confermato, vedrebbe l’Italia per la prima volta nella storia esclusa dalla F1 (negli anni passati è stata presente addirittura con due gare, Imola e Monza). Cosa succederà? Intanto vediamo il possibile calendario di F1 2020.

Il possibile calendario di F1 2020

5 luglio Austria Spielberg
12 luglio Austria Spielberg
26 luglio Gran Bretagna Silverstone
2 agosto Gran Bretagna Silverstone
16 agosto Ungheria Hungaroring
18 agosto Ungheria Hungaroring
6 settembre Azerbaijan Baku
20 settembre Singapore Marina Bay
27 settembre Russia Sochi
4 ottobre Cina Shanghai
11 ottobre Giappone Suzuka
25 ottobre Stati Uniti Austin
1 novembre Messico Città del Messico
8 novembre Brasile Interlagos
22 novembre Vietnam Hanoi
6 dicembre Bahrain Sakhir
13 dicembre Abu Dhabi Yas Marina

(Bild)

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto