
Previsioni meteo Gp Mugello 2020
L’attuale quadro sinottico sulla Penisola italiana mostra un centro di bassa pressione in quota muoversi dalla Sardegna verso il Mar di Sicilia ed è responsabile di fenomeni temporaleschi sparsi o diffusi al Centro-Sud così come al Nord Ovest. A partire da domani tuttavia la goccia fredda migrerà rapidamente verso latitudini più meridionali, favorendo un graduale miglioramento a partire dalle regioni centro-settentrionali. Intorno all’area del circuito del Mugello ci attendiamo dunque condizioni di tempo sostanzialmente stabile e asciutto per l’intero corso del fine settimana, con poca nuvolosità alternata ad ampie schiarite sia al mattino che nelle ore pomeridiane e serali. Le temperature massime si aggireranno attorno ai +30°C, mentre le minime non supereranno i +18°C.
Tutte le informazioni dettagliate per non perdersi prove libere iniziali, qualifiche pre partenza e competizione sul famoso circuito del Bel Paese
F1, GP Mugello 2020: la Ferrari arriva a mille. Per celebrare i mille gran premi corsi dalla mitica Ferrari, il Mugello accoglie per la prima volta in casa sua quella che è l’edizione numero nove del Gran Premio del Mondo della Formula 1. Dopo un anno particolare segnato dalla pandemia globale dovuta al Coronavirus, lo sport ha voglia di tornare ad appassionare i suoi tifosi e il Mugello è pronto ad accontentare tutti, ospitando nei suoi circuiti campioni come Hamilton, Vettel e Verstappen pronti a correre fino all’ultimo e più veloci degli altri, per dimostrare ancora una volta la propria supremazia nella competizione .
F1, GP Mugello 2020: risultati prove libere
Mercedes sempre squadra da battere. È Valtteri Bottas il più veloce nella seconda sessione di prove libere del GP Mugello 2020: 1:16.989 il suo tempo. Secondo Hamilton a 2 decimi, pochi millesimi meglio di Verstappen. Quarto Albon a quasi un secondo, poi Ricciardo, Ocon, Perez, Gasly, Raikkonen e Leclerc. Solo dodicesimo Sebastian Vettel, che si è fermato proprio nel finale. Bottas era riuscito ad imporsi anche in mattinata, precedendo Verstappen, Leclerc e Hamilton, confermandosi poi nella seconda sessione. La Ferrari in mattinata con Leclerc è apparsa meno in difficoltà rispetto a Monza, poi nel pomeriggio il monegasco ha faticato di più.
F1, GP Mugello 2020: le date e orari tv
Il primo Gran Premio della Toscana ospitato dal circuito del Mugello inizia ufficialmente venerdì 11 settembre 2020 con le prime sessioni di prove libere e si conclude domenica 13 settembre 2020 con la gara automobilistica. Così come succederà anche per le prossime due stagioni, i fine settimana interessati dalle gare del Mondiale 2020 di F1 potranno essere seguiti in diretta o in streaming dagli appassionati delle gare automobilistiche. Nella pagina successiva saranno contenute tutte le indicazioni per non perdersi niente della competizione che si correrà nel weekend, tra prove libere e gara.
F1 2020, Gp Mugello: il programma
• Prove libere:
Per tutte e tre le sessioni è prevista la diretta in streaming su Sky Sport F1, mentre solo per l’ultima è possibile la visione in differita in chiaro su TV8.
• Qualifiche
Prevista la visione in diretta streaming su Sky Sport F1 e in diretta in chiaro su TV8.
• Competizione
Il Gran Premio è visibile in diretta streaming su Sky Sport F1 e in diretta in chiaro su TV8.
F1, GP Mugello 2020: il programma
Il programma del week end sui circuiti del Mugello comincia ufficialmente venerdì 11 settembre con le prove libere e terminerà domenica 13 settembre con la competizione ufficiale.
Vediamo quindi nel dettaglio come saranno organizzate queste giornate sportive, per non perdere neanche un minuto dell’evento automobilistico più importante al mondo:
• Venerdì 11 settembre 2020
Prove libere prima sessione: 11:00-12:30
Prove libere seconda sessione: 15:00-16:30
• Sabato 12 settembre 2020
Prove libere terza sessione: 12:00-13:00
Qualifiche: 15:0016:00
• Domenica 13 settembre 2020
Gran Premio: in diretta dalle 15:10
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.