Tendenza meteo Bahrain mese marzo 2020
Condizioni meteo attuali nel Bahrain improntate alla stabilità, grazie alla presenza di un campo altopressorio; cieli soleggiati e temperatura attuale di +24°C , dopo aver raggiunto un valore massimo di +26°C. Situazione meteorologica che non subirà significative variazioni anche nei prossimi giorni: tempo prevalentemente stabile accompagneranno questa fase del mese di Marzo nel Bahrain, con temperature minime attorno ai +18/+19°C, mentre le massime oscilleranno tra i +24/+26°C. . Assenza di pioggia almeno per i prossimi 7-10 giorni , con possibile ondata di caldo attorno alla metà del mese di Marzo quando le massime si porteranno vicine ai +30°C.
F1 2020, il GP Bahrain si correrà a porte chiuse: la decisione ufficiale
Grande novità che riguarda la F1 2020: il GP Bahrain in programma il 22 marzo, seconda gara della nuova stagione di Formula 1, si disputerà a porte chiuse, quindi senza la presenza di spettatori. Un provvedimento importante volto ad evitare un’ulteriore diffusione del coronavirus ma, allo stesso tempo, a non fermare l’inizio del campionato (previsto il 15 marzo in Australia).
Il comunicato del GP Bahrain
“Dopo una consultazione con i nostri partner internazionali e con la Task Force nazionale per la salute del Regno – recita la nota ufficiale degli organizzatori del GP Bahrain – il Bahrain ha deciso di organizzare l’evento come riservato ai soli partecipanti. Come nazione ospitante della F1, assicurare il benessere di tifosi e partecipanti alla gara è una responsabilità enorme. Data la continua diffusione del COVID-19 a livello globale, l’organizzazione di un grande evento sportivo aperto al pubblico, che consentirebbe a migliaia di fan di interagire a stretto contatto, non sarebbe la cosa giusta da fare al momento. Ma per garantire che la salute degli addetti ai lavori e dei tifosi, lo stesso weekend di gara continuerà comunque come un evento televisivo. Sappiamo che in molti saranno delusi da questa notizia, in particolare coloro che intendono recarsi all’evento, che è diventato fondamentale per il calendario internazionale della Formula 1, ma la sicurezza deve rimanere la nostra massima priorità“.
F1 2020, confermato il GP Australia: tutte le notizie
Il GP Australia di F1 2020 si farà! Nonostante l’emergenza coronavirus (cancellati i Gran Premi del Qatar e della Thailandia di MotoGP 2020) il presidente della Formula 1 Chase Carey ha confermato ufficialmente la gara inaugurale della nuova stagione. Scongiurato dunque il rinvio a maggio dell’inizio del campionato del mondo automobilistico, il 15 marzo tutti in pista a Melbourne per il primo atto di un Mondiale che si preannuncia infuocato.
F1 2020, il calendario ufficiale
15 MARZO Australia, Melbourne
22 MARZO Bahrain, Sakhir
5 APRILE Vietnam, Hanoi
19 APRILE Cina, Shanghai
3 MAGGIO Olanda, Zandvoort
10 MAGGIO Spagna, Barcellona
24 MAGGIO Monaco, Monaco
7 GIUGNO Azerbaigian, Baku
14 GIUGNO Canada, Montreal
28 GIUGNO Francia, Le Castellet
5 LUGLIO Austria, Spielberg
19 LUGLIO Gran Bretagna, Silverstone
2 AGOSTO Ungheria, Budapest
30 AGOSTO Belgio, Spa
6 SETTEMBRE Italia, Monza
20 SETTEMBRE Singapore, Singapore
27 SETTEMBRE Russia, Sochi
11 OTTOBRE Giappone, Suzuka
25 OTTOBRE Stati Uniti, Austin
1 NOVEMBRE Messico, Città del Messico
15 NOVEMBRE Brasile, San Paolo
29 NOVEMBRE Abu Dhabi, Abu Dhabi
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.