Previsioni meteo Firenze 31 marzo 2020
A Firenze possibili piogge nel corso della giornata di domani, con tendenza a copertura nuvolosa in aumento. I valori termici o le temperature, stazionarie, sono comprese tra 7.2 e 18 gradi centigradi. I venti spirano da N e si prevedono compresi tra 3 e 15 km/h.
F1 2020, quando inizierà il Mondiale? Ipotesi due GP in due giorni
C’è ancora grande indecisione su quando la F1 2020 prenderà il via: al momento l’inizio della nuova stagione è fissato per il 14 giugno (GP Canada), data la cancellazione di tutte le gare precedenti, ma non c’è nulla di ufficiale a causa della pandemia globale. Da qui c’è la nuova idea di Mattia Binotto, team principal Ferrari, di disputare anche due gare in due giorni consecutivi, in modo da garantire il regolare svolgimento del mondiale senza ridurre veramente all’osso la stagione. A riportarla è SkySport24.
L’idea di Binotto
Al momento gli organizzatori della Formula 1 sono orientati su una stagione da 15-18 gare (piloti e scuderie sono attualmente in “ferie forzate” in vista del nuovo campionato del mondo). Binotto, come anticipato, starebbe per proporre una modalità di gara particolare che prevedrebbe anche due gran premi in due giorni (con prove libere e qualifiche nello stesso giorno, il sabato mattina). In questo modo, fa notare Binotto, si recupererebbe un giorno, utile per i trasferimenti in caso di weekend di gara ravvicinati in località molto distanti tra loro. Nei prossimi giorni si scoprirà se l’idea verrà accolta.
F1, si riparte dal Canada?
Il calendario di Formula 1 è stato stravolto dalla situazione di pandemia globale. Il Mondiale avrebbe dovuto prendere il via il 15 marzo con il GP Australia ma la gara di Melbourne è stato cancellata per via del coronavirus. Probabilmente la prima tappa di F1 2020 sarà quella di Montréal (GP Canada) il 14 giugno. Sono stati cancellati, al momento, tutti i Gran Premi precedenti (ultimo dei quali, proprio poche ore fa, il GP Azerbaigian previsto per il 7 giugno).
Calendario F1, gare fino a dicembre?
A venir annullati sono stati i GP Australia, GP Bahrain, GP Vietnam, GP Cina,, GP Spagna, GP Olanda, GP Monaco e GGP Azerbaigian: c’è l’ipotesi di recuperare qualche data in agosto e a fine stagione, spostando l’ultimo appuntamento (GP Abu Dhabi) previsto per il 13 dicembre.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.