Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020, salta il GP Silverstone? La situazione del Gran Premio della Gran Bretagna | Meteo Europa

Il governo inglese impone una quarantena di 14 giorni a tutti coloro che entrano in Gran Bretagna: Hockenheim possibile alternativa al GP Silverstone

F1 2020, salta il GP Silverstone? La situazione del Gran Premio della Gran Bretagna | Meteo Europa
Formula 1 - Foto ANSA

Tendenza meteo Europa 20 maggio 2020

La goccia fredda che interessa negli ultimi giorni il Mediterraneo centrale e l’Italia sta nelle ultime ore traslando verso est e venendo riassorbita dalla presenza di una saccatura di aria più fredda proveniente dall’Europa settentrionale. Tale goccia fredda viene contestualmente sospinta da un nuovo rinforzo dell’Alta pressione, questa volta di matrice azzorriana, in arrivo dai quadranti sudoccidentali e che avvolge in questo momento già buona parte dell’Europa occidentale e che nei prossimi giorni proverà ad abbracciare anche buona parte del continente europeo centrale.

F1 2020, salta il GP Silverstone? La situazione del Gran Premio della Gran Bretagna

Il Gran Premio della Gran Bretagna di F1 2020 rischia di saltare: gli ultimi aggiornamenti sulla situazione nel Regno Unito, riportati da Ansa.it, rendono sempre più concreta la possibilità che il GP Silverstone quest’anno non faccia parte del calendario di Formula 1. Il governo inglese capeggiato da Boris Johnson, infatti, ha imposto un periodo di quarantena di quattordici giorni a tutti coloro che entrano nel territorio britannico (per contrastare il coronavirus). Una decisione che, di conseguenza, renderebbe impossibile lo svolgimento del Gran Premio in quanto piloti, team principal, meccanici e tutti gli altri lavoratori del circus F1 sarebbero costretti a due settimane di isolamento non appena sbarcati in Gran Bretagna.

Cosa sta succedendo

Di fronte a questo provvedimento i vertici della Formula 1, FIA e Liberty Media, avrebbero chiesto un’eccezione per tutti i lavoratori della Formula 1. In poche parole, come riporta Ansa.it, la F1 vorrebbe che tutti gli appartenenti alla federazione e alle varie scuderie non dovessero sottoporsi all’isolamento di 14 giorni. “La quarantena – dichiarato un portavoce della F1 alla Bbcavrà un impatto notevole su decine di migliaia di posti di lavoro legati al mondo della Formula 1 e alle sistema dei fornitori“. E poi c’è un altro problema. Il GP Silverstone, in programma nella seconda metà di luglio, dovrebbe disputarsi in due weekend consecutivi per questioni logistiche: cancellarlo dal calendario significherebbe ridurre di due gare il Mondiale o trovare una soluzione alternativa (Hockenheim?) in grado di rimpiazzare il GP Gran Bretagna. Si attende ora la decisione del governo inglese. F1 2021, VETTEL LASCIA LA FERRARI: ECCO IL SOSTITUTO

F1 2020, in arrivo il nuovo videogioco per PS4, Xbox e PC: tutti i dettagli e quando uscirà

La Formula 1 non è solo realtà, ma anche videogame: è infatti in arrivo, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il videogioco ufficiale di F1 2020 pronto ad entusiasmare gli amanti di Playstation 4, Xbox One, PC Windows e Google Stadia. E intanto continuano a trapelare indiscrezioni su uno dei videogiochi più attesi di quest’anno, che uscirà proprio in concomitanza con l’inizio della nuova stagione automobilistica. Anzi, la redazione di Wired ha avuto proprio la possibilità di provarlo in anteprima confermando una cosa: non ci sono mai stati più coinvolgimento del giocatore e realismo in nessun altro videogioco F1. Ma quando sarà disponibile questo atteso videogame sviluppato dalla Codemasters? E quali saranno le sue caratteristiche principali? Eccolo raccontato in quest’articolo.

Le caratteristiche del videogame F1 2020

F1 2020 vedrà protagonisti i venti piloti ufficiali delle dieci squadre di Formula 1 2020 e i circuiti che erano in programma prima dell’inizio dell’epidemia coronavirus. Sarà possibile quindi vestire i panni di Leclerc, Hamilton, Vettel, Bottas, Ricciardo, Verstappen, Raikkonen e tutti gli altri correndo sulle piste di Silverstone, Melbourne, San Paolo, Spa Francorschamps, Monte Carlo, Monza, Barcellona, Abu Dhabi e via dicendo (compresi GP Vietnam e GP Olanda che non saranno inclusi nel prossimo mondiale). É grande attesa per la Michael Schumacher Deluxe Edition, versione speciale dedicata al leggendario pilota tedesco in cui sarà possibile guidare alcune delle vetture storiche che Schumi ha condotto nella sua gloriosa carriera. Previste anche la modalità My Team, in cui si potrà essere pilota o addirittura proprietario di una scuderia F1 e competere con Ferrari, Mercedes&co., la modalità Split Screen per dividere lo schermo e giocare con gli amici, e tante altre novità sensazionali. Il tutto con una grafica spaventosa che sembrerà proiettarvi direttamente sul circuito in cui correrete!

Quando uscirà F1 2020 e il video trailer

Il videogame F1 2020 per Playstation 4, Xbox One, Pc Windows e Google Stadia uscirà ufficialmente sia in versione digitale che in quella fisica il 10 luglio 2020, cinque giorni dopo il primo GP della nuova stagione (GP Austria in programma il 5 luglio). Il videogame festeggia anche il 70° anniversario del campionato del mondo automobilistico. C’è poi un toccante riferimento alla Formula 2: tra i piloti che si potranno “impersonare” nel videogame figurano anche Antoine Hubert e Juan Manuel Correa, i due piloti della F2 protagonisti ad agosto 2019 di un tragico incidente in Belgio durante la quale Hubert perse la vita. Quando si vedrà Anthoine nella schermata di scelta del pilota si vedrà una dedica speciale per onorare la sua memoria. Ecco il trailer gameplay di F1 2020, pubblicato sul canale YouTube di IGN.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto