Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2020, Vettel lascia la Ferrari: ecco cosa è successo e i possibili sostituti

Il pilota tedesco lascerà la Rossa a fine anno: non è stato trovato l'accordo sul rinnovo di contratto | Ecco cosa succederà

F1 2020, Vettel lascia la Ferrari: ecco cosa è successo e i possibili sostituti
Formula 1, Vettel - Foto PixaBay

Previsioni meteo Maranello 12 maggio 2020

Italia divisa in due con correnti instabili che portano piogge e temporali sparsi al Nord e un promontorio anticiclonico che garantisce maggior soleggiamento al Centro-Sud. Nella giornata di oggi su Maranello ci attendiamo nuvolosità in transito con aumento dell’instabilità durante le ore pomeridiane con possibilità di locali acquazzoni o temporali. Fenomeni in esaurimento entro la serata. Temperature massime intorno a +20/+22°C. Venti deboli o moderati diretti prevalentemente dai quadranti settentrionali.

F1 2020, Vettel lascia la Ferrari: ecco cosa è successo e i possibili sostituti

La notizia clamorosa (anche se alla fine neanche tanto…) arriva pochi minuti fa dalla Ferrari: Sebastian Vettel lascerà la Rossa al termine della stagione 2020. A comunicarlo è stata la stessa scuderia di Maranello con un comunicato sul suo sito ufficiale: “La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel – recita la nota – comunicano la decisione di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista al termine della stagione sportiva 2020″. Il motivo della rottura? Il mancato accordo sul rinnovo di contratto che a Vettel scade proprio a dicembre di quest’anno: il tedesco saluterà la Ferrari dopo cinque anni in cui (finora) ha totalizzato 14 vittorie e 53 podi. LE IDEE SULLA NUOVA STAGIONE DI FORMULA 1

I possibili sostituti di Vettel

Chi sarà dunque nel 2021 l’erede di Vettel in Ferrari (nel ruolo di vice Leclerc)? Le ultime indiscrezioni parlano di un forte interessamento nei confronti di Daniel Ricciardo e Carlos Sainz, con il primo in pole position: l’australiano, ex Red Bull, è ora sotto contratto con la Renault ma accetterebbe di corsa la chiamata della Ferrari. La Rossa già da tempo ha messo gli occhi su Ricciardo e lo avrebbe preso già qualche anno fa, quando Raikkonen lasciò la scuderia di Maranello per guidare la Alfa Romeo, ma poi le cose cambiarono. D’altra parte c’è Carlos Sainz Jr., ora in McLaren dopo esperienze positive in Toro Rosso e Renault, altro pilota che sarebbe disposto ad abbracciare la Ferrari a partire dal 2021. Ma attenzione al terzo nome rappresentato dall’italianissimo Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo).

Le novità sulla stagione F1 2020

Proseguono intanto i lavori per l’organizzazione di F1 2020: come riporta SkySport24, la nuova stagione di Formula 1 dovrebbe partire il 5 luglio dal GP Austria (Spielberg), dove si correrà anche nel weekend successivo. Poi altre due gare in Gran Bretagna il 26 luglio e 2 agosto, anche se qui c’è una valutazione in corso dato lo stato di emergenza dovuto al COVID-19: dovesse saltare il GP Silverstone, sono valide le candidature di Germania (GP Hockenheim) e Portogallo (GP Portimao). Confermati tra settembre e dicembre i Gran Premi in Giappone, Cina, USA, Messico, Brasile, Bahrain ed Emirati Arabi Uniti. Possibili anche GP Spagna e GP Ungheria, corsa contro il tempo per i GP Belgio e GP Italia (Monza).

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto