Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 18 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2021, GP Portogallo, la pole va a Bottas, risultati oggi 1 maggio – Meteo

Formula 1 2021, nel weekend si corre il GP Portogallo: segui le qualifiche in diretta su questa pagina

F1 2021, GP Portogallo, la pole va a Bottas, risultati oggi 1 maggio – Meteo
F1 2021, GP Portogallo: qualifiche in DIRETTA LIVE. Orari tv e risultati oggi 1 maggio - Foto Sky Sport

F1 2021, nel weekend si corre il GP Portogallo

Dopo una settimana di pausa, i piloti di Formula 1 sono pronti a tornare in pista: nel weekend si corre in Portogallo, sul circuito  di Portimao: nella giornata di ieri sono andate in scena le prime due sessioni di prove libere, che hanno visto le Mercedes dominare (in mattinata Valtteri Bottas il più veloce, poi Lewis Hamilton) davanti a Verstappen e Leclerc. Quest’oggi, dopo la terza sessione di prove libere, si passerà alle qualifiche.

Qualifiche live

17:10 Sfuma per Hamilton la 100.ma pole della carriera. La pole è andata al compagno di squadra Bottas, per soli 7 millesimi. Terzo è Verstappen, mentre per il ferrarista Sainz c’è il quinto posto. Solo ottavo posto per l’altro ferrarista Leclerc. Quarto è Perez mentre quinto è Ocon.

16:20 Nelle Q1 sono stati eliminati Ricciardo, Latifi, Schumacher e Mazepin. Al momento in testa c’è Hamilton che è sceso sotto l’1’18”, secondo è Bottas, terzo Norris. Carlos Sainz adesso è 13.mo, quando mancano 6 minuti al termine delle Q2.

F1 2021, GP Portogallo: orari tv e quote vincitore

Il Gran Premio del Portogallo sarà visibile in diretta tv in esclusiva sul canale Sky Sport F1 HD e in live streaming su Sky Go e Now TV (la gara sarà trasmessa anche su Sky Sport Uno), mentre TV8 assicurerà l’evento in differita in chiaro. Appuntamento alle 16 di sabato 1 maggio con le qualifiche (differita dalle 19), mentre la gara si correrà alle 16:00 di domenica 2 maggio (differita dalle 18). Sarà testa a testa tra Hamilton e Verstappen per la vittoria finale: 2,20 la loro quota su Bwin; poche chance per Bottas e Sergio Perez, entrambi a 8,50; lontani gli altri: Leclerc e Norris pagano 34 volte la puntata.

Previsioni meteo Portimao, Portogallo, 1-2 maggio 2021

Una vasta saccatura di origine atlantica sta affondando in queste ore sul Mediterraneo occidentale, portando condizioni di maltempo anche diffuso su buona parte dei Paesi mediterranei. Nello specifico caso di Portimao tuttavia, tale saccatura non sortirà effetti evidenti, con i cieli che sia oggi, che domani domenica 2 maggio si manterranno irregolarmente nuvolosi, ma senza fenomeni associati. Temperature che oscilleranno tra i +9°C di minima e i +19°C di massima oggi, entrambi i valori previsti in aumento per domani.

F1 2021, GP Portogallo: le cose da sapere sul circuito di Portimao

Quella di domani sarà la seconda gara di Formula 1 a Portimao: il circuito situato nella regione dell’Algarve, infatti, è stato inaugurato nel 2008 ma ha debuttato in Formula 1 nel 2020. 4,633 km di lunghezza, lungo rettilineo e 15 curve totali: la sede stradale è ampia e favorisce i sorpassi. A trionfare lo scorso anno è stato Lewis Hamilton, che grazie a quel successo è arrivato a quota 92 in Formula 1. Il campione del mondo detiene anche il primato sul giro: 1:16.652 in qualifica, 1:18.750 in gara.

F1 2021, classifica piloti e costruttori

Lewis Hamilton è al comando della classifica piloti di Formula 1 2021 con 44 punti; a tallonarlo c’è Max Verstappen a quota 43; a seguire troviamo Norris con 27 punti, Leclerc con 20 punti, Bottas con 16 punti, Sainz e Ricciardo con 14 punti, Perez con 10 punti, Gasly con 6 punti, Stroll con 5 punti. In classifica costruttori troviamo in testa la Mercedes a quota 53, poi Red Bull a 53 punti, McLaren a quota 41, Ferrari con 34 punti e Aston Martin a 7 punti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto