Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1 2021, GP Spagna oggi, trionfa Hamilton: classifica e commento | Meteo Barcellona 9 maggio

F1 2021, GP Spagna, domenica 9 maggio: seguite in quest'articolo gli aggiornamenti in diretta sul GP Barcellona di Formula 1

F1 2021, GP Spagna oggi, trionfa Hamilton: classifica e commento | Meteo Barcellona 9 maggio
Foto Autosprint.it

F1 2021, GP Spagna DIRETTA LIVE oggi, 9 maggio: orario tv, griglia di partenza e risultati

Oggi, domenica 9 maggio, alle ore 15 va in scena il GP Spagna di F1 2021, quarta gara del nuovo Mondiale di Formula 1: i protagonisti del circus automobilistico si daranno battaglia sul Circuito di Catalogna a Montmelò (Barcellona). A conquistare la pole position (la sua 100^ in carriera) nelle qualifiche di ieri è stato ancora Lewis Hamilton, che occuperà la prima fila con la sua Mercedes insieme al rivale della Red Bull Max Verstappen. Subito dietro ci sono Vallteri Bottas (Mercedes) e il ferrarista Charles Leclerc. Si preannuncia una gara ricca di emozioni. In quest’articolo, a partire dalle ore 15, potrete seguire gli aggiornamenti in diretta sul GP Spagna di F1 2021.

F1 2021, vince ancora Hamilton

16:45 A 5 giri dalla fine Hamilton passa Verstappen e poi conclude il Gp di Spagna in testa. Nuovo successo per il pilota britannico che beffa nel finale un Verstappen che ha comunque disputato una grande gara. Terzo è Bottas a oltre 26″, quarto Leclerc a 54″, quinto Perez, seguono Ricciardo, Sainz, Norris, Ocon e Gasly. 

16:27 Bottas, dopo il pit stop, si è ripreso il terzo posto scavalcando Leclerc che al momento è quarto. Verstappen guida ancora la classifica, ma per la vittoria finale sarà testa a testa tra lui e Hamilton, quando mancano 10 giri al termine.

16:15 Pit stop per Hamilton, Bottas adesso è terzo mentre Verstappen è ancora saldamente in testa. Le due Ferrari in pista con gomme rosse.

15:55 E’ sempre testa a testa tra Verstappen e Hamilton, il distacco tra i due è di 1″174. Bottas è riuscito a scavalcare Leclerc in terza posizione. Ricciardo è sempre quinto.

15:30 Leclerc riesce a contenere gli attacchi di Bottas che vorrebbe riguadagnare la terza posizione. Al 17.mo giro c’è ancora in testa Verstappen mentre al secondo posto c’è ancora Hamilton che non sta riuscendo a trovare varchi per superare il pilota della Red Bull. Ricciardo al momento è quinto.

15:21 L’Alphatauri di Tsunoda si ferma ed entra la Safety Car. Pit Stop per Giovinazzi a causa di una ruota sgonfia. Intanto sono stati inflitti 5″ di penalità a Gasly.

15:10 GARA AL VIA, Subito gran sorpasso di Leclerc nella prima curva. Il ferrarista aggancia subito il terzo posto in classifica, al momento c’è Verstappen in testa subito tallonato da Hamilton.

14:55 Tutto pronto ormai per l’inizio della gara quando mancano pochi minuti al semaforo verde. Buon divertimento.

F1 2021, GP Spagna: orario tv e griglia di partenza

Il GP Spagna di F1 2021 sarà trasmesso in diretta tv, a partire dalle ore 15, sia su Sky (canali Sky Sport Uno e Sky Sport F1) che in chiaro sul canale Tv8. Live streaming tramite le app SkyGo e NowTv e il sito tv8.it. Ecco la griglia di partenza del Gran Premio di Barcellona: 1° Hamilton (Mercedes), 2° Verstappen (Red Bull), 3° Bottas (Mercedes), 4° Leclerc (Ferrari), 5° Ocon (Alpine), 6° Sainz (Ferrari), 7° Ricciardo (McLaren), 8° Perez (Red Bull), 9° Norris (McLaren), 10° Alonso (Alpine), 11° Stroll (Aston Martin), 12° Gasly (Alphatauri), 13° Vettel (Aston Martin), 14° Giovinazzi (Alfa Romeo), 15° Russell (Williams), 16° Tsunoda (Alphatauri), 17° Raikkonen (Alfa Romeo), 18° Schumacher (Haas), 19° Latifi (Williams), 20° Mazepin (Haas).

Previsioni meteo Barcellona – 9 maggio 2021

Il campo barico tende a subire una decisa flessione sulla Penisola Iberica, raggiunta da una vasta saccatura nord atlantica. Le condizioni meteo volgono verso un graduale peggioramento , specie sui settori centro-orientali della nazione con piogge e temporali attesi nelle prossime ore. Sulla città di Barcellona, la giornata odierna sarà caratterizzata dal transito di nubi a tratti spesse, responsabili di occasionali brevi acquazzoni, alternate a momentanee schiarite. La ventilazione è attesa in rinforzo dai quadranti orientali, con raffiche fino a 60 Km/h nel corso del pomeriggio, mentre le temperature massime oscilleranno attorno ai +20°C.

PER LA CLASSIFICA PILOTI E COSTRUTTORI

F1 2021, la classifica piloti (top 10)

Hamilton 69 punti
Verstappen 61
Norris 37
Bottas 32
Leclerc 28
Perez 22
Ricciardo 16
Sainz 14
Ocon 7
Gasly 7

F1 2021, la classifica costruttori

Mercedes 101 punti
Red Bull 83
McLaren 53
Ferrari 42
Alpine 13
Alphatauri 9
Aston Martin 5
Alfa Romeo 0
Haas 0
Williams 0

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto