Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 25 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1, calendario 2020, è ufficiale la Formula 1 parte dall’Austria, ecco quando – Meteo Spielberg

F1, calendario 2020, è ufficiale la Formula 1 parte dall'Austria, ecco quando. Le possibili date degli altri gran premi. Quando si correrà in Italia?

F1, calendario 2020, è ufficiale la Formula 1 parte dall’Austria, ecco quando – Meteo Spielberg
Formula 1 - Foto ANSA

Previsioni meteo Spielberg 1 giugno 2020

La situazione meteo sull’Europa settentrionale è condizionata da un robusto campo di alta pressione su cui fianco orientale scorrono correnti fresche da Nord Est determinando locale instabilità a ridosso dei rilievi. Su Spielberg tuttavia ci attendiamo cieli prevalentemente poco o parzialmente nuvolosi per tutto l’arco della giornata con qualche addensamento in più nelle ore pomeridiane ma senza fenomeni di rilievo. Le temperature risulteranno comprese tra +18°C e +7°C. Venti deboli o moderati diretti prevalentemente dai quadranti nord-orientali. Nei prossimi giorni possibile peggioramento da mercoledì, con precipitazioni sparse. MotoGP, il nuovo calendario 2020  coinvolge 5 Nazioni, ecco le date e le ultime news

F1, calendario 2020, è ufficiale la Formula 1 parte dall’Austria, ecco quando

Ci siamo ormai, è ufficiale. Il Mondiale di Formula 1 iniziaerà il 5 luglio 2020. Si partirà dall’Austria, dove si disputeranno due gare. Il governo austriaco ha dato l’ok al doppio appuntamento, che ovviamente è una novità pr il circus della Formula 1. Il calendario del Mondiale 2020 di Formula 1 dovrebbe essere definito e pubblicato ufficialmente la prossima settimana, come riporta Fanpage.it. Nei prossimi giorni  poi dovrebbe anche essere chiarita la situazione riguardante Silverstone e di conseguenza verrà definito ufficialmente il calendario del campionat. La notizia della partenza è stata confermata dal Ministro della Salute austriaco. Le due gare i Austria del 5 e 12 luglio 2020 a Spielberg si svolgeranno senza spettatori. Serie A 2020, ecco gli orari del campionato di calcio: quando si giocheranno le partite da giugno ad agosto

Il calendario del mondiale

Si inizierà dunque Austria, con due gare consecutive: la prima il 5, la seconda il 12 luglio. Forse poi si proseguirà a Silverstone, dove si dovrebbero correre anche lì due gare. Il Gp di Gran Bretagna però è in dubbio a causa delle norme del governo di Boris Johnson. E’ imposta infatti la quarantena a tutti quelli che arrivano in Inghilterra. Se ci sarà una deroga, si correrà anche a Silverstone, altrimenti saleterà. Sicuri i GP di Ungheria, Spagna e Belgio, poi sarà il turno di Monza, il 6 settembre. Russia e Baku si disputeranno a settembre. Singapore è a rischio invece, poi ci saranno tre gare asiatiche, prima di andare nel continente americano. Finale con due gare in Bahrain e Abu Dhabi.

Il probabile calendario F1 2020 (le date)

3-5 luglio GP Austria; 10-12 luglio GP Austria 2; 24-26 luglio GP Gran Bretagna; 31 luglio-2 agosto GP Gran Bretagna 2; 7-9 agosto GP Ungheria; 21-23 agosto GP Spagna; 28-30 agosto GP Belgio; 4-6 settembre GP Italia; 18-20 settembre GP Azerbaigian; 25-27 settembre GP Russia; 2-4 ottobre GP Cina; 9-11 ottobre GP Giappone; 23-25 ottobre GP USA; 30 ottobre-1 novembre GP Messico; 6-8 novembre GP Brasile; 20-22 novembre GP Vietnam; 27-29 novembre GP Bahrain; 4-6 dicembre GP Bahrain 2; 11-13 dicembre GP Emirati Arabi Uniti.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto