Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1, Gp d’Italia 2022, orari tv qualifiche e risultati prove libere: Verstappen penalizzato – Meteo

Formula 1 2022, si corre il Gp d'Italia a Monza: Verstappen penalizzato! Orari tv qualifiche, prove libere 3 e gara

F1, Gp d’Italia 2022, orari tv qualifiche e risultati prove libere: Verstappen penalizzato – Meteo
F1, Gp d'Italia 2022, orari tv qualifiche e risultati prove libere Verstappen penalizzato - Meteo (Foto Youtube)

F1, Gp d’Italia 2022, orari tv qualifiche e risultati prove libere: Verstappen penalizzato

La Ferrari ha chiuso in testa entrambe le sessioni di prove libere del gran premio d’Italia di Formula 1. La seconda sessione di prove libere si è chiusa con Sainz al comando, in 1:21.664, poi secondo posto per Verstappen, terzo per Leclerc. Nella prima sessione invece il più veloce era stato Leclerc, davanti a Sainz, Russel e Hamilton. Solo quinto Verstappen, che però ha mostrato comunque un grande passo. Molti piloti partiranno indietro in qualifica a causa delle penalità, tra questi anche Verstappen.

I piloti penalizzati

A Monza saranno molte le sanzioni dalla FIA per cambio motore dei piloti. Tra i penalizzati c’è Max Verstappen, leader del Mondiale, che sconterà 5 posizioni in griglia per il cambio del motore endotermico. Stessa sorte per il compagno di squadra Perez ,che però nelle prossime ore potrebbe smarcare la quarta power unit partendo da dietro. Fondo della griglia sicuro per Sainz ed Hamilton, costretti al cambio rispettivamente della quinta e quarta power unit. Tra gli altri penalizzati ci sono anche Bottas e Tsunoda, col giapponese che dovrà scontare 10 posizioni, dopo i fatti del Gp d’Olanda.

Previsioni meteo Monza 9-10-11 settembre 2022

Campo barico in lieve aumento sul Mediterraneo centrale in queste ore, sia pure in un contesto sinottico che vede comunque il fluire di correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti nordorientali, che saranno comunque responsabili della formazione di qualche nucleo di maltempo sul nostro Paese anche durante il weekend. Nulla che possa interessare Monza comunque, dove le condizioni meteo appariranno relativamente stabili e asciutte da oggi e fino alla giornata di domenica 11 settembre, con cieli che risulteranno prevalentemente soleggiati con clima tipicamente tardo-estivo.

Orari tv Gp d’Italia F1 2022

Sabato sono in programma le prove libere 3, dalle 13 alle 14, diretta tv solo su Sky. Dalle 16 alle 17 invece sono in programma le attesissime qualifiche, che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio. Diretta tv su Sky e TV8, sreaming Now e SkyGo. Domenica 11 settembre il GP d’Italia partirà alle 15, diretta su Sky, Now e TV8.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto