
Formula 1 GP Miami 2025: risultati gara Sprint
E’ terminata l’incredibile gara Sprint del GP Miami 2025 F1, che si è disputata nel tardo pomeriggio (italiano) di oggi, sabato 3 maggio. Una situazione straordinaria si è presentata prima della partenza: pista allagata nel giro di pochi minuti durante la forte pioggia. Tutte le monoposto decidono di uscire con le gomme full wet, ma non le Ferrari che si presentano con le intermedie. Purtroppo, Charles Leclerc perde subito il controllo della sua Ferrari e va a sbattere. Una Sprint race finita ancora prima di cominciare. Ovviamente, si parte con la safety car, ma la pista è troppo bagnata: bandiera rossa e Sprint rinviata di mezz’ora. Finalmente arriva il tempo della partenza, Antonelli partito in pole si fa beffare da Piastri, tra l’altro Kimi va lungo e perde subito tre posizioni protestando via radio. Piastri resta in testa seguito da Norris e Verstappen, poi Antonelli, Russell e Hamilton. La pista si asciuga rapidamente ma cambiare le gomme con una gara così breve non è consigliabile. Tuttavia, Hamilton decide di fermarsi per montare le slick, a quel punto mentre gli altri cercano di imitarlo lui recupera posizioni. Verstappen combina un casino ripartendo e prendendo la Mercedes di Antonelli che salta il pit ed è costretto a compiere un altro giro prima di rientrare. Per questa ragione, Max viene penalizzato di 10 secondi. Anche Piastri si ferma, mentre Hamilton vola superando Verstappen e guadagnando il terzo posto. Norris guida la Sprint con le intermedie ma decide di rientrare pur sapendo di finire dietro Piastri e Hamilton, ma Lawson colpisce Alonso che va a muro. Con la safety car Norris rientra davanti, una fortuna davvero sfacciata per il pilota della McLaren, infatti non si riprende più la gara e va a vincere davanti al compagno Piastri, terzo Hamilton, poi Albon con la Williams, Russell con la Mercedes, Stroll con l’Aston Martin, Lawsan con la Racing Bulls, Bearman con la Haas, Tsunoda con la Red Bull, chiude la top ten Antonelli su Mercedes.
F1, GP Miami 2025: la gara su Sky e TV8
La Formula 1 tornerà domani, domenica 4 maggio 2025, con la gara che partirà alle 22 ora italiana e che potrebbe finire intorno alla mezzanotte. Sarà possibile seguire l’evento in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1. Sarà possibile anche vedere la gara in chiaro ma solo in differita, con inizio su TV8 alle ore 23:30.
F1, GP Miami 2025: risultati qualifiche, pole position e griglia di partenza gara
Il più veloce nel Q1 è stato Verstappen, davanti a Norris e Piastri. Ottavo Hamilton. Eliminati Hulkenberg, Alonso, Gasly, Stroll e Bearman. Nel Q2 il più veloce è stato invece Piastri, 1:26.269, davanti a Norris e Russel. Eliminati: Hadjar, Hamilton, Bortoleto, Doohan e Lawson. Questa la griglia di partenza del gran premio: pole position per Max Verstappen in 1:26.204, 2 Norris +0.065, 3 Antonelli +0.067, 4 Piastri +0.171, 5 Russel +0.181, 6 Sainz +0.365, 7 Albon +0.478, 8 Leclerc +0.550, 9 Ocon +0.620, 10 Tsunoda +0.739, 11 Hadjar, 12 Hamilton, 13 Bortoleto, 14 Doohan 15 Lawson, 16 Hulkenberg, 17 Alonso, 18 Gasly, 19 Stroll, 20 Bearman
CONTINUA A LEGGERE
PREVISIONI METEO MIAMI, STATI UNITI, 3-4 MAGGIO 2025
Condizioni del tempo caratterizzate da nubi sparse a Miami, con la possibilità di rovesci nella giornata di sabato 3 maggio. Domenica 4 un peggioramento riguarderà la città con possibili temporali a causa dell’affondo di una goccia fredda proveniente dal Canada. Le temperature saranno generalmente comprese, in questo contesto, tra i +24°C e i +28°C circa.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.