
F1, Leclerc dopo i test: ‘Non ho mai spinto’. Calendario Formula 1, ecco quando inizia il mondiale – Meteo Sakhir
Charles Leclerc ha commentato positivamente la tre giorni di test in Bahrain al volante della SF21. La Ferrari affronterà il prossimo mondiale 2021 di Formula 1 con questa vettura e il monegasco ha affermato che squadra non si sia mai concentrata sulla performance pura, come riporta f1grandprix.motorionline.com. L’inizio di questa stagione quindi potrebbe essere diverso rispetto a quello dell’anno scorso. La Ferrari infatti non era partita bene ed aveva accusato subito problemi di velocità.
Leclerc soddisfatto
La Rossa si è focalizzata sulla raccolta dati secondo Leclerc, percorrendo molti chilometri in configurazione test. Una scelta ben precisa che ha permesso alla squadra di confrontare i feedback raccolti in pista con quelli del simulatore. Leclerc ha dichiarato: ‘Posso dire innanzitutto che abbiamo imparato dai nostri errori e inoltre, nel corso della tre giorni, non ho mai spinto. Il comfort di guida e il bilanciamento della SF21 sono abbastanza buoni negli stint lunghi. Il motore non è mai stato portato al massimo, ma i dati sembrano in linea con quello che ci aspettavamo’.
Tendenza meteo Bahrain mercoledì 26-28 marzo 2021
Mancano ancora diversi giorni all’inzio del mondiale di Formula 1. Sulla località di Sakhir, in Bahrain, dove sorge il circuito di Formula 1 che la prima gara del mondiale 2021 sono attese temperature massime intorno ai 30 gradi. Basso il rischio di precipitazioni. Venti deboli o moderati variabili. Nella pagina successiva trovate il calendario del mondiale di Formula 1 2021.
CONTINUA A LEGGERE
F1 2021, il calendario del Mondiale
28 marzo GP Bahrain (Sakhir)
18 Aprile GP Imola
9 Maggio GP Spagna (Barcellona)
23 Maggio GP Monaco
6 Giugno GP Azerbaijan (Baku)
13 Giugno GP Canada (Montreal)
27 Giugno GP Francia (Le Castellet)
4 Luglio GP Austria (Spielberg)
18 Luglio GP Gran Bretagna (Silverstone)
1 Agosto GP Ungheria (Budapest)
29 Agosto GP Belgio (Spa)
5 Settembre GP Olanda (Zandvoort)
12 Settembre GP Italia (Monza)
26 Settembre GP Russia (Sochi)
3 Ottobre GP Singapore
10 Ottobre GP Giappone (Suzuka)
24 Ottobre GP USA (Austin)
31 October GP Messico (Città del Messico)
7 Novembre GP Brasile (Sao Paulo)
21 Novembre GP Australia (Melbourne)
5 Dicembre GP Arabia Saudita (Jeddah)
12 Dicembre GP Abu Dhabi (Yas Marina)
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.