Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

F1, risultati qualifiche GP Arabia 2022: pole position per Perez, poi le Ferrari di Leclerc e Sainz – Orari tv Formula 1 Sky e Tv8 gara, meteo

Sergio Perez ha conquistato la pole position del gran premio di Formula 1 d'Arabia Saudita, battendo di un soffio Leclerc. Orari tv gara Sky e Tv8

F1, risultati qualifiche GP Arabia 2022: pole position per Perez, poi le Ferrari di Leclerc e Sainz – Orari tv Formula 1 Sky e Tv8 gara, meteo
F1, risultati qualifiche GP Arabia 2022 pole position per Perez, poi le Ferrari di Leclerc e Sainz - Orari tv Formula 1 Sky e Tv8 gara, meteo (Foto Youtube)

Ecco la griglia di partenza del GP d’Arabia Saudita di Formula 1 2022: Perez di un soffio davanti a Leclerc

Formula 1, Sergio Perez ha conquistato la pole position del Gp Arabia Saudita a sorpresa. Sembrava fosse una lotta tra Leclerc e Verstappen, al massimo con un coinvolgimento di Sainz. Invece Perez ha piazzato la ‘zampata’ vincente, mettendo la sua RedBull davanti a tutti per un soffio sulla Ferrari di Leclerc. Sono state delle qualifiche davvero molto emozionanti e lunghissime. Tutto è partito dall’eliminazione clamorosa di Hamilton in Q1, che partirà in ottava fila. La Q2 è stata sospesa dopo l’incidente di Mick Schumacher che ha lasciato tutti senza fiato. Il pilota della Haas ha perso il controllo della sua vettura ed è andato a sbattere contro il muro. Le sue condizioni per fortuna sono buone. Sergio Perez partirà dalla pole per la prima volta nella sua carriera, al 215° Gp. Pole polisiton con 1:28.200 per Perez, secondo a soli +0.025 Leclerc, poi Sainz a +0.202, Verstappen solo quarto a +0.261. Vediamo la griglia di partenza di seguito.

La griglia di partenza del GP d’Arabia Saudita

Prima fila per Perez e Leclerc, seconda fila per Sainz e Verstappen, terza fila per Ocon e Russel, quarta fila per Alonso e Bottas, quinta fila per Gasly e Magnussen, sesta fila per Norris e Ricciardo , settima fila per Zhou e Schumacher, ottava fila per Stroll e Hamilton, nona fila per Albon e Hulkenberg, decima fila per Latifi e Tsunoda. Perez non ha nascosto la sua sorpresa per la pole, dichiarando che non pensava di riuscire a battere le Ferrari sul giro secco. Vediamo le previsioni meteo.

Previsioni meteo Jeddah, Arabia Saudita 27 marzo 2022

La seconda tappa del mondiale di Formula 1 si svolgerà in Arabia Saudita, presso la località portuale di Jeddah che affaccia sul Mar Rosso. Condizioni meteo decisamente stabili e soleggiate, caratteristiche della località per gran parte dell’anno. Bel tempo quindi atteso anche durante la gara di domenica, con temperature che oscilleranno tra un valore minimo di +18-20°C ed uno massimo di circa +30/+31°C, in linea con il periodo. Ventilazione moderata da nord-ovest con raffiche attese oltre i 35 km/h.

GP Arabia Saudita, orari tv qualifiche e gara. I favoriti

Domenica 27 marzo sarà il giorno più importante, quelo della gara: diretta tv alle 19 su Sky, differita su TV8 alle 21:25. Sarà una bella lotta probabilmente con le prime quattro vetture della griglia di partenza in grado di vincere. Conterà anche la strategia. Sul passo gara sia Ferrari che RedBull sono andate bene in prova. Attenzione al cambio di orario, stanotte infatti tornerà l’ora legale!

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto