
F1 2025, ecco i risultati delle qualifiche del GP Baku: ecco chi partirà in pole position e come guardare la gara in diretta tv e streaming
Torna la F1 2025 e il weekend del 20-21 settembre è quello del GP Baku: il circus automobilistico è in Azerbaigian per il 17° Gran Premio del Mondiale e oggi, sabato 20/9, sono andate in scena l’ultima sessione di prove libere e, soprattutto, le qualifiche che hanno disegnato la griglia di partenza della gara di domani, domenica 21. Solo illusione nelle prove libere del venerdì per le Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc: le Rosse avevano dominato i test di ieri ma nelle ultime PL di questa mattina hanno lasciato il primo posto alla McLaren di Lando Norris e il secondo alla Red Bull di Max Verstappen. Quarto tempo per il ferrarista inglese, decimo per il monegasco. Ecco però come sono andate le qualifiche e come è composta la griglia di partenza del GP Baku.
GP Baku, come seguirlo in diretta tv e streaming
Il GP Baku, gara valida per il Mondiale di F1 2025, sarà trasmesso in diretta tv domenica 21 settembre (alle ore 13 italiane) in diretta tv su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming tramite le app SkyGO e NOW e in chiaro, ma in differita, sul canale Tv8. Differita della gara che sarà visibile su Tv8 alle 16.
GP Baku, risultati qualifiche e griglia di partenza (in aggiornamento)
Risultati Q1: miglior tempo per Norris 1:41.322, davanti a Verstappen e Leclerc. Eliminati: Colapinto, Hulkenberg, Ocon, Gasly e Albon. Risultati Q2: miglior tempo per Verstappen, davanti a Norris e Piastri. Eliminati: Alonso, Hamilton, Bortoleto, Stroll e Bearman. Sei bandiere rosse nelle qualifiche di oggi (Piastri e Leclerc sono finiti a muro). Risultati qualifiche: pole position per Verstappen 1:41.117 davanti a 2 Sainz, 3 Lawson, 4 Antonelli, 5 Russel, 6 Tsunoda, 7 Norris, 8 Hadjar, 9 Piastri e 10 Leclerc, 11 Alonso, 12 Hamilton, 13 Bortoleto, 14 Stroll, 15 Bearman, 16 Colapinto, 17 Hulkenberg, 18 Ocon, 19 Gasly, 20 Albon
PREVISIONI METEO BAKU – 21 SETTEMBRE 2025
Una saccatura depressionaria di correnti più fresche provenienti direttamente dal Mare del Nord affonderà nell’estremo oriente europeo nel corso della giornata di domani domenica 21 settembre, centrandosi esattamente tra la Turchia e l’Azerbaigian. Di conseguenza, un peggioramento delle condizioni meteo attende la Capitale di quest’ultima, Baku, con possibilità di rovesci intermittenti accompagnati da un clima davvero fresco: le temperature, infatti, si attesteranno tra i +17°C di minima e i +19°C di massima circa, con ridotta escursione termica giornaliera dovuta proprio alla cupezza della giornata e con ventilazione anche intensa prevalente dai quadranti settentrionali.
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.