
F1, si corre il GP di Silverstone 2025 in questo weekend
C’è attesa per il gran premio di Silverstone di Formula 1 2025. Nella giornata di venerdì, si sono tenute le prime due sessioni di prove libere. Nella prima, il più veloce è stato Lewis Hamilton, in 1:26.892, davanti a Norris, Piastri e Leclerc. Per la prima volta da quando guida una Ferrari, Hamilton è stato il più veloce in una sessione di prove libere. Nella seconda sessione il più veloce è stato Norris, in 1:25.816, davanti a Leclerc, Hamilton e Piastri. Solo quinto Verstappen. Bene la Ferrari anche sul passo gara.
Le parole di Hamilton
Nell’intervista a fine sessione Hamilton ha fatto sapere di avere sensazioni positive in vista di qualifiche e gara. E’ convinto di poter sognare un weekend fantastico. Pensa che si preparerà al meglio per ottenere il miglior risultato possibile. Il pilota inglese crede che pioverà domenica, quindi si prepara anche a quello. Hamilton ha dichiarato di aver fatto molti progressi con la macchina e di sentirsi molto più a suo agio.
Orari tv gara domenica 6 luglio
Il gran premio di Silverstone di Formula 1 2025 scatterà domenica alle ore 16:00 italiane. Diretta tv della gara per gli abbonati su Sky ed in streaming su NOW e SkyGo. Gara che sarà visibile in tv anche in chiaro, ma in differita. Il canale che trasmetterà la gara in differita è TV8, disponibile lo streaming anche sul sito ufficiale del canale televisivo. Nella pagina successiva trovate i risultati delle qualifiche, con la griglia di partenza del gran premio di Gran Bretagna.
CONTINUA A LEGGERE PER I RISULTATI DELLE QUALIFICHE
Risultati qualifiche GP Silverstone e griglia di partenza Formula 1
Risultati Q1: il più veloce è stato Verstappen 1:25.886, davanti a Piastri e Bearman. Eliminati: Lawson, Bortoleto, Stroll, Hulk, Colapinto. Risultati Q2: Hamilton il più veloce 1:25.084, davanti a Leclerc e Norris. Eliminati: Sainz, Tsunoda, Hadjar, Albon, Ocon. Risultati qualifiche e griglia di partenza: pole position per Verstappen in 1:24.892, davanti a 2 Piastri a +0.103, 3 Norris +0.118, 4 Russel +0.137, 5 Hamilton +0.203, 6 Leclerc +0.229, Antonelli, Bearmann, Alonso, Gasly, 11 Sainz, 12 Tsunoda, 13 Hadjar, 14 Albon, 15 Ocon, 16 Lawson, 17 Bortoleto, 18 Stroll, 19 Hulk, 20 Colapinto.
Previsioni meteo F1 GP Silverstone 2025
Il tempo sul Regno Unito è influenzato da un campo di alta pressione sull’Atlantico, anche se un piccolo cavo d’onda in transito dalle Isole Britanniche porterà un calo termico e un incremento della nuvolosità. Sabato mattina sono attese condizioni instabili con cielo coperto e occasionali rovesci. Nel pomeriggio per le qualifiche, sono previste ampie schiarite e un miglioramento generale, con temperature attorno ai +22 °C. La ventilazione sarà moderata da sud-ovest e tenderà ad attenuarsi verso sera. Domenica sono previste condizioni relativamente instabili. Nel pomeriggio non sono da escludersi sporadici piovaschi, soprattutto nelle aree periferiche del circuito, con temperature massime attorno ai +20 °C. Ventilazione debole, di direzione variabile.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.