Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 29 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

F1, risultati qualifiche GP Qatar 2025, pole position e griglia di partenza: orari tv gara e dove vederla in diretta e in differita

F1, GP Qatar 2025: il vincitore della Sprint, i risultati delle qualifiche e la griglia di partenza. Come vedere la gara

F1, risultati qualifiche GP Qatar 2025, pole position e griglia di partenza: orari tv gara e dove vederla in diretta e in differita
Screen Video Sky

Formula 1, GP Qatar 2025: chi ha vinto la Sprint

L’ultima Sprint del mondiale di Formula 1 2025 si è disputata sul circuito di Losail che ospita il penultimo GP della stagione, quello in Qatar. A vincere la gara breve è stato il pilota della McLaren Oscar Piastri, partito in pole. Ottimo secondo posto di George Russell su Mercedes, sul podio l’altra McLaren di Lando Norris. La Red Bull adotta una buona strategia che porta Max Verstappen in quarta posizione, quinto il compagno sacrificato Yuki Tsunoda che arrivata davanti alla Mercedes di Kimi Antonelli, entrambi hanno subito una penalità che ha sfavorito il pilota italiano. A dir poco pessima la prestazione delle due Ferrari, con Charles Leclerc 13° e Lewis Hamilton 17°.

Classifica Piloti e costruttori dopo la Sprint in Qatar

Dopo la Sprint in Qatar, la classifica piloti che conta per il titolo, vede Norris sempre in testa con 396 punti, seguito da Piastri a 374 e da Verstappen a 371. Nella classifica costruttori già vinta dalla scuderia Papaya, la Ferrari con 378 punti rischia seriamente di chiudere questo mondiale al quarto posto, una vera e propria debacle, infatti, la Mercedes occupa il secondo posto con 441 punti, davanti alla Red Bull con 400 punti.

F1, GP Qatar 2025: risultati qualifiche e griglia di partenza

Pole position per Oscar Piastri in 1:19.387 davanti a Norris e Verstappen, male le Ferrari. Questa la griglia di partenza: 1 Piastri, 2 Norris, 3 Verstappen, 4 Russel, 5 Antonelli, 6 Hadjar, 7 Sainz, 8 Alonso, 9 Gasly, 10 Leclerc, 11 Hulkenberg, 12 Lawson, 13 Bearman, 14 Bortoleto, 15 Albon, 16 Tsunoda, 17 Ocon, 18 Hamilton, 19 Stroll, 20 Colapinto.

F1 2025, come vedere il Gran Premio del Qatar in diretta e in differita

La gara di Formula 1 in Qatar, penultimo appuntamento con il mondiale, sarà trasmessa alle ore 17:00 in diretta tv su Sky Sport F1, in diretta streaming con SkyGo e NOW. La corsa sarà visibile anche in chiaro ma solo in differita sul canale TV8 e in streaming su tv8.it alle ore 21:30.

Previsioni meteo Doha, Qatar, 30 novembre 2025

Un campo di Alta pressione continua ad imporsi su buona parte della Penisola Arabica assicurando condizioni meteo di stabilità e bel tempo in tutto il Qatar, Doha compresa, dove si attendono cieli sostanzialmente soleggiati nella giornata di domani domenica 30 novembre. Le temperature, in questo contesto, risulteranno comprese tra i +17°C di minima e i +26°C di massima circa, in linea con la media del periodo, mentre la ventilazione mediamente moderata spirerà prevalentemente dai quadranti settentrionali o nordoccidentali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto