Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 2 Settembre
Scarica la nostra app
Segnala

F1, risultato GP Olanda 2025: ordine d’arrivo e classifica Formula 1 oggi 31 agosto, ecco chi ha vinto

Formula 1 2025, risultato GP Olanda: ordine d'arrivo gara 31 agosto: ecco chi ha vinto e la classifica

F1, risultato GP Olanda 2025: ordine d’arrivo e classifica Formula 1 oggi 31 agosto, ecco chi ha vinto
F1 Gp Olanda 2025 (Foto ANSA)

F1, si è corso il gran premio d’Olanda

La Formula 1 è ricominciata dopo la pausa estiva ed è ripartita subito con la McLaren favorita numero uno. I due piloti ‘papaya’ si sono giocati la pole position, che è andata ad Oscar Piastri, leader del mondiale. Il pilota australiano ha beffato il compagno di squadra Norris di 12 millesimi. Il pilota di casa Verstappen è partito in terza posizione. Il campione del mondo in carica sembra l’unico in grado di impensierire i due della McLaren, anche sul passo gara. Ferrari partite più indietro, con Leclerc sesto ed Hamilton settimo.

La griglia di partenza del gran premio d’Olanda

I piloti sono partiti dalle seguenti posizioni: in prima fila Piastri e Norris, in seconda fila Verstappen e Hadjar, in terza fila Russel e Leclerc, in quarta fila Hamilton e Lawson, in quinta fila Sainz ed Alonso, sesta fila per Antonelli e Tsunoda, settima fila per Bortoleto e Gasly, ottava fila per Albon e Colapinto, nona fila per Hulkenberg ed Ocon, decima fila per Bearman e Stroll.

Gp Olanda F1, risultato gara e classifica

Vince il gran premio Piastri, davanti a Verstappen e Hadjar. Ritirati Norris, Leclerc ed Hamilton. Questo l’ordine di arrivo: 1 Piastri, 2 Verstappen, 3 Hadjar, 4 Russel, 5 Albon, 6 Bearman, 7 Stroll, 8 Alonso, 9 Tsunoda, 10 Ocon, 11 Colapinto, 12 Lawson, 13 Sainz, 14 Hulkenberg, 15 Bortoleto, 16 Antonelli (penalizzato di 15 secondi), 17 Gasly. Classifica piloti, Piastri guadagna altri 25 punti su Norris, che si è ritirato per un problema di affidabilità: 1 Piastri 309, 2 Norris 275. Leclerc si è ritirato dopo una collisione con Antonelli (che lo ha colpito cercando il sorpasso. Il ritiro di Hamilton è avvenuto nella prima fase del gran premio. Il pilota della Ferrari ha toccato l’esterno della pista quando c’era qualche goccia di pioggia ed è uscito di pista andando a muro. Prossimo gran premio domenica, a Monza.

Previsioni meteo Zandvoort, Gp Olanda F1

Possibile qualche piovasco a Zandvoort in vista del gran premio di Formula 1.  I cieli rimarranno generalmente nuvolosi e con clima piuttosto fresco. Le temperature saranno comprese tra 17 e 21 gradi. Venti sostenuti e diretti prevalentemente dai quadranti sudoccidentali, ma in rotazione in serata da ovest/nordovest.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto