Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 28 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1 2019, dopo Sochi e verso il GP Suzuka: Vettel-Leclerc, separati in casa Ferrari ? Meteo Giappone

di

Dopo gli scontri e il mezzo disastro Ferrari di Sochi, Vettel e Leclerc (da nemici?) tornano a correre nel mondiale di Formula 1 che fa tappa a Suzuka per il GP Giappone dall'11 al 13 ottobre

Formula 1 2019, dopo Sochi e verso il GP Suzuka: Vettel-Leclerc, separati in casa Ferrari ? Meteo Giappone
Formula 1 2019, dopo Sochi e verso il GP Suzuka: Vettel-Leclerc, separati in casa Ferrari ? Meteo Giappone

Clima costa pacifica centrale del Giappone nel mese di Ottobre

Nella zona centrale del Giappone, tra Tokyo e Osaka, con il mese di ottobre l’estate cede rapidamente il posto all’autunno. Si assiste infatti ad una diminuzione delle temperature, anche se ancora non importante come nell’Isola di Sapporo, e ad un massimo delle precipitazioni annuali. Impossibile al momento fare una previsione meteo in senso stretto per Suzuka ad oltre 10 giorni di distanza, considerato il periodo dell’anno rimane comunque molto probabile avere delle giornate di pioggia. Da valutare inoltre lo sviluppo e poi la traiettoria dei tifoni nel Pacifico che in questo periodo hanno la massima probabilità di arrivare sul Giappone.

Formula 1, piloti Ferrari a Suzuka da rivali?

Ne parlano i principali quotidiani da 48 ore, dopo lo sgarbo presunto di Vettel a Leclerc avvenuto nel GP di Russia 2019, tira tutt’altro che aria buona tra i due ferraristi. A Sochi, Seb ha fatto una grande partenza e infilato oltre ad Hamilton anche Leclerc. Pare, che il pilota tedesco avrebbe dovuto restituire la posizione al compagno, cosa non avvenuta. Ci ha pensato il box Ferrari con una strategia pit stop che ha permesso a Leclerc di tornare davanti, mentre Vettel, poco dopo si è dovuto ritirare, a ristabilire il presunto ordine di scuderia iniziale. Già a Singapore c’era stato un battibecco in casa Ferrari, quando Leclerc è stato accusato di pretendere di essere il n.1, non accettando che la strategia box avesse fatto in modo di far passare Vettel davanti a lui. Binotto, pare si sia impegnato a mettere pace tra i due piloti, ma appare evidente che nessuno vuole essere il n.2. Cosa accadrà a Suzuka, nella gara GP del Giappone che si correrà il 13 ottobre 2019?

Il futuro in casa Ferrari

Se Mattia Binotto chiama Charles Leclerc il Predestinato, viene il dubbio, anche per una questione dei risultati recenti e di età, che possa essere Vettel a lasciare la scuderia, magari già l’anno prossimo, prima della scadenza del contratto. Come riportano diversi testate giornalistiche, tv e siti web, l’ultimo Eurosport.com, gira voce (solo opinioni?), che la Ferrari possa arruolare Ricciardo o Hulkenberg al posto di Vettel, piloti bravi ma probabilmente anche in grado di accettare il ruolo di seconda guida a favore di Leclerc.

F1 Sochi 2019, mezzo disastro Ferrari

Il GP di Russia 2019 è stato vinto da Hamilton, davanti a Bottas e Leclerc, ma è stata una vera sorpresa dopo le qualifiche di Sochi. La Ferrari ha dimostrato nel weekend di essere più veloce della Mercedes, pole di Leclerc, e partenza di gara con Vettel che vola al comando seguito da Leclerc, vana la reazione di Hamilton. Tutto sembra andare per il verso giusto in casa Ferrari, ma poi un po’ di fortuna a casa Mercedes e un errore di strategia nel mezzo di una safety car da parte della ‘Rossa’, fanno scivolare Leclerc dietro Lewis e Bottas. Come se non bastasse, un problema al motore della Ferrari SF90, mette fuori gioco Vettel.

Sveglia mattutina per il GP F1 del Giappone 2019

Si cambia continente andando fuori dall’Europa e il mondiale di Formula 1 2019 approda in Asia, a Suzuka. Inevitabilmente cambiano anche gli orari per i tifosi residenti in Italia. Per seguire le qualifiche di sabato 12 ottobre del GP Giappone, la diretta tv Sky è prevista per le ore 8:00. Ancor prima per la gara di domenica 13, la partenza è fissata per le ore 7:10. Prove Libere del venerdì, di notte dalle 3:00 la PF1 e dalle 7 la FP2. Alle 5:00 la FP3 che precede le qualifiche.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto