Previsioni meteo Barcellona 20-21 febbraio 2020
Alta pressione in espansione sulla Spagna nei prossimi giorni. Su Barcellona giovedì 20 e venerdì 21 ci attendiamo quindi condizioni di tempo generalmente stabile e soleggiate, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature a Barcellona comprese tra +9 e +16°. Venti deboli o moderati sud-occidentali, con raffiche a tratti superiori ai 15 km/h.
Formula 1 2020, test Barcellona: risultati prima giornata
La prima giornata dei test a Barcellona, ha visto Vettel ai box a causa di problemi fisici e Leclerc girare tanto con la Ferrari: per lui settimo tempo della sessione mattutina, con Bottas, Perez e Verstappen nei primi 3 posti, seguiti da Sainz, Ocon e Russell. A concludere la top 10 alle spalle di Charles, Kubica, Magnussen e Kvyat. Nella sessione pomeridiana ha dominato la Mercedes con Hamilton che è stato l’unico pilota a scendere sotto l’1.17 davanti a Bottas e Perez, tutti e 3 con gomma gialla. Quarto Verstappen ma con gomma bianca, a seguire Kvyat e Sainz con gomma gialla, poi Ricciardo (bianca), Ocon e Russell (gialla), decimo Stroll con la bianca. Undicesimo Leclerc a +1-313 con la gomma gialla.
Calendario Formula 1 2020, orari gare e programmazione tv
Formula 1 LIVE, 2^ giornata dei test a Barcellona
10:08, dopo la prima ora di test al comando c’è Gasly, 1:18.749, poi Hamilton con 1:18.915, poi Ricciardo 1:19.140 e Leclerc 1:19.202
Appuntamento alle ore 9:00 fino alle 13:00 con la sessione mattutina della seconda giornata dei test F1 2020 di Barcellona, pausa di un’ora e si riprende alle 14 fino alle 18 per la sessione pomeridiana. Sulla Ferrari dovrebbe salire ancora Leclerc nelle prime ore, per poi lasciare spazio a Vettel. Diretta tv su Sky Sport F1, live streaming Sky Go e Now TV.
Hamilton dopo la prima giornata di test F1 2020 a Barcellona
Il campione del mondo Hamilton ha mostrato la sua soddisfazione “È stata una buona giornata e un ottimo inizio per tutti noi, considerata la lunga pausa che abbiamo fatto. Tornare in pista e chiudere in oltre 170 giri mostra soprattutto quanto tutti hanno lavorato duramente durante l’inverno. Faremo solo un passo alla volta, ottenendo un buon feedback dalla macchina. Abbiamo molti dati da scaricare e analizzare e dobbiamo continuare ad andare avanti”. Queste le sue parole riportate sul sito sport.sky.it.
Per Leclerc tutto secondo i piani
I tempi di Leclerc fatti registrare nella prima giornata non sono sembrati granché o comunque nettamente peggiori della Mercedes. Ma il pilota monegasco ha detto che è stata una giornata positiva dove è stata seguita la programmazione. Sulle prestazioni, Charles ammette di non capire a che punto è la Ferrari, troppo presto giudicare dopo una sola giornata di test.