Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 17 Maggio
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1 GP Belgio 2019, risultati qualifiche F1 Spa: le interviste a Leclerc, Vettel e Hamilton. Meteo

di

F1, GP Belgio a Spa 2019: le interviste post qualifiche a Leclerc, Vettel e Hamilton. Risultati e classifica piloti

Formula 1 GP Belgio 2019, risultati qualifiche F1 Spa: le interviste a Leclerc, Vettel e Hamilton. Meteo
Formula 1 GP Belgio 2019, risultati qualifiche F1 Spa: le parole di Leclerc, Vettel e Hamilton. Meteo

Previsioni Meteo Spa Francorchamps 1 settembre 2019

Una vasta circolazione depressionaria è presente alle alte latitudini, con un minimo di pressione fino a 995 hPa al suolo tra Islanda e Groenlandia. L’avvicinamento di una perturbazione atlantica al Belgio determina la possibilità di qualche precipitazione nella giornata di domenica ma in serata. Temperature in calo domenica, con i valori termici che stenteranno a superare i 17-18 gradi di massina. Venti deboli o moderati sud-occidentali.

Formula 1, GP Belgio 2019: doppietta Ferrari nelle qualifiche

Sorride, finalmente, la Ferrari. Leclerc in pole e Vettel al secondo posto regalano una doppietta e quindi una prima fila tutta Rossa in quel di Spa, in Belgio. Decisamente bravo Hamilton a soli 15 millesimi da Seb, dopo che la Mercedes ha rimesso in pista la sua monoposto a tempo di record per la Q1. 4° Bottas, 5° Verstappen, 6° Ricciardo, 7° Hulkenberg, 8° Raikkonen, 9° Perez, 10° Magnussen.

Leclerc e Vettel, intervista post qualifiche

Queste le parole di Leclerc riportate da Gazzetta.it: “Ho avuto ottime sensazioni, il primo settore non è stato fantastico ma dopo quel punto siamo stati molto forti. Non ho pensato alle scie ma solo a me”. Così, invece, Vettel: “Prima fila non male, ero troppo in coda per lottare per la pole ma non è male per  la gara. Spero che potremo avere un buon passo”.

Formula 1, GP Belgio F1 Spa 2019: Hamilton dopo le qualifiche

Lewis Hamilton si complimenta per il lavoro e i risultati della Ferrari, anche se ha sfiorato la prima fila per soli 15 millesimi con la sua Mercedes. Complimenti anche per il tempismo del suo team nel rimettere a posto la monoposto incidentata. La temperatura più bassa spera possa aiutarlo in gara, ma chiederà lumi agli ingegneri. Visto il passo gara superiore a tutti, mostrato nelle prove libere 3, Hamilton dovrebbe tranquillamente competere con le Ferrari a caccia della vittoria a Spa.

I contenuti sono liberamente tratti dalle interviste andate in onda in diretta tv su Sky Sport F1

Gara F1, GP Belgio 2019: come vederla

Domenica 1 settembre, la partenza della gara a Spa è fissata per le ore 15.10. Diretta tv su Sky e live streaming su Sky Go. Per i non abbonati alla piattaforma satellitare, il Gran Premio sarà visibile in differita su Tv8.

CLASSIFICA PILOTI F1 2019 (TOP 5)

1 Lewis Hamilton 250
2 Valtteri Bottas 188
3 Max Verstappen 181
4 Sebastian Vettel 156
5 Charles Leclerc 132

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto