Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 29 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1, GP Belgio F1 2019: griglia di partenza modificata a Spa. Orari tv gara Tv8 e Sky. Meteo

di

Grigglia di partenza F1 di Spa alterata da tante penalità, soprattutto per i motorizzati Renault. Come vedere la gara in tv e in streaming

Formula 1, GP Belgio F1 2019: griglia di partenza modificata a Spa. Orari tv gara Tv8 e Sky. Meteo
Formula 1, GP Belgio 2019. la griglia di partenza definitiva di Spa. Orari tv gara Tv8 e Sky. Meteo. Fonte foto: Formula1.com

Previsioni Meteo Spa Francorchamps 1 settembre 2019

Una vasta circolazione depressionaria è presente alle alte latitudini, con un minimo di pressione fino a 995 hPa al suolo tra Islanda e Groenlandia. L’avvicinamento di una perturbazione atlantica al Belgio determina la possibilità di qualche precipitazione nella giornata di domenica ma in serata. Temperature in calo domenica, con i valori termici che stenteranno a superare i 17-18 gradi di massina. Venti deboli o moderati sud-occidentali.

Formula 1, GP Belgio 2019: pole Leclerc a Spa

Il pilota Monegasco Ferrari ha dominato in tutto il weekend del Gran Premio del Belgio. A parte il secondo tempo ottenuto nelle PF1, nelle successive prove libere e nelle qualifiche è stato sempre il più veloce. Una pole position annunciata, meritata e centrata quella di Leclerc. Per lui anche il record della pista di Spa: 1.42.519. Sul passo gara non ha brillato, così come Vettel, tutto da verificare in vista della gara di domenica 1 settembre 2019.

Griglia di partenza F1, GP Belgio 2019: tante penalità

Con Leclerc in prima fila c’è il compagno Vettel, però giunto distante a +0.748. Quanto basta per essere davanti a Hamilton che ha girato in qualifica 15 millesimi più lento. In seconda fila con il britannico della Mercedes c’è Bottas (+0.896). Quinto Verstappen che paga una velocità minore con un gap da Leclerc di 1.171, con il pilota Red Bull in terza fila c’è Raikkonen, il finlandese ha ottenuto l’ottavo tempo nelle qualifiche, ma avanza di due posizioni in griglia, grazie alla penalizzazione delle Renault di Ricciardo (6° nelle qualifiche) e di Hulkenberg (7°) che hanno modificato la Power Unit. Quarta fila per Perez e Magnussen, quinta fila per Grosjean e Norris, sesta fila per Ricciardo e Hulkenberg, settima fila per Giovinazzi e Gasly, ottava fila per Russell e Sainz (penalizzato Renault), nona fila per Albon e Kvyat (penalizzati), decima fila per Stroll (penalizzato) e Kubica.

Formula 1, GP Belgio F1 Spa 2019: orari tv gara

Domenica 1 settembre, la partenza della gara a Spa è fissata per le ore 15.10. Diretta tv su Sky e live streaming su Sky Go. Per i non abbonati alla piattaforma satellitare, il Gran Premio sarà visibile integralmente in differita su Tv8. Sul nostro sito potrete seguire la cronaca testuale in diretta live della gara.

CLASSIFICA PILOTI F1 2019 (TOP 5)

1 Lewis Hamilton 250
2 Valtteri Bottas 188
3 Max Verstappen 181
4 Sebastian Vettel 156
5 Charles Leclerc 132

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto