Meteo F1 a Suzuka 13 ottobre 2019
La gara di Suzuka con partenza alle 7:10 ora italiana, dovrebbe svolgersi sotto un cielo prevalentemente sereno, con una temperatura iniziale dell’aria di 22°C. e dell’asfalto di 37°C. Il vento che nelle qualifiche si è aggirato intorno ai 30/40 Km/h, potrebbe condizionare qualche traiettoria di gara.
Griglia di partenza F1, GP Giappone 2019
La pole position che non ti aspetta, la doppietta Ferrari a sorpresa. Il venerdì delle prove libere ha lasciato chiaramente intendere che a Suzuka la Mercedes potesse farla da padrone sin dalle qualifiche. Così non è stato, Hamillton che nel prossimo GP potrebbe conquistare il suo sesto titolo in Formula 1, ha deluso ottenendo solo il quarto tempo anche alle spalle di Bottas, mentre Vettel ha conquistato a sorpresa la pole in 1:27.064, davanti a Leclerc staccato di quasi 2 decimi. Quinto tempo per Verstappen e Albon, le due Red Bull saranno in terza fila con lo stesso tempo, avendo accusato un ritardo di quasi 8 decimi rispetto alla pole di Vettel e comunque lontano di circa mezzo secondo rispetto alle due Mercedes. Sainz, Norris, Gasly, Norris e Grosjean chiudono la top 10 della griglia di partenza del GP Giappone 2019.
LA GARA IN DIRETTA LIVE
La 17° gara del mondiale di Formula 1 2019, si corre a Suzuka e parte alle 7:10 ora italiana di oggi, domenica 13 ottobre 2019. Qui di seguito potete seguire la nostra cronaca in diretta live testuale.
23/53 classifica: Bottas, Vettel 11.2, Hamilton 21.7, Sainz 25.9, settimo Leclerc
22/53 Hamilton rientra nel box per il cambio gomme
21/53 Bottas sta girando con tempi incredibili e recupera diversi secondi su Hamilton
20° La decisione per il contatto tra Verstappen e Leclerc verrà preso dopo la sosta
18° giro Bottas al pit stop
17° giro Vettel con problemi di usura alle gomme e tallontato da Hamilton si ferma al box, gomma rossa, quindi due soste per la Ferrari
16° Problema ai freni, Verstappen si ritira
14° giro, nessuna penalità per Vettel
9° giro, Leclerc supera Vwerstappen in difficoltà.
7:23 Leclerc al 7° giro accusa un ritardo di 33″. Cambio di decisione: sotto investigazione la manovra di Leclerc che avrebbe chiuso Verstappen
7:19 Ala nuova e gomma gialla per Leclerc costretto al pit stop. Non è sotto investigazione il contatto con Verstappen. Intanto Bottas resta al comando davanti a Vettel in ritardo di 2″. Terzo Hamilton a 5″
7.15 Partenza super di Bottas che brucia le Ferrari! Ci prova anche Verstappen che va in testa coda dopo un contatto con Leclerc, manovra rischiosa che provoca un danno all’ala della Ferrari. Dubbi sulla partenza regolare di Vettel
Orari tv gara del GP Giappone 2019
Gli appassionati di Formula 1, potranno vedere la gara di Formula di Suzuka, in diretta tv su Sky Sport F1. Live streaming disponibile sulla piattaforma Sky Go. Il Gran Premio potrà essere visto anche in chiaro ma solo in differita alle ore 15:00 su TV8. Sullo stesso canale, alle 12:30 andranno in onda, naturalmente sempre in differita, le qualifiche.
Classifica piloti F1 2019, prima di Suzuka
- Hamilton 322
- Bottas 249
- Leclerc 215
- Verstappen 212
- Vettel 194
- Gasly 69
- Sainz 66
- Albon 52
- Norris 35
- Ricciardo e Hulkenberg 34
Mondiale Costruttori F1
- Mercedes 571
- Ferrari 409
- Red Bull 311
- McLaren 101
- Renault 68
- Toro Rosso 55
- Racing Point 52
- Alfa Romeo Racing 35
- Haas 28
- Williams 1