Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 31 Luglio
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1, GP Giappone 2019: weekend di Suzuka a rischio slittamento causa meteo. Orari tv F1

di

Un tifone potrrebbe compromettere il programma del GP del Giappone di F1 2019, anche se pare essere il sabato delle qualifiche la giornata più a rischio silittamento. E' davvero tornata la pace in casa Ferrari?

Formula 1, GP Giappone 2019: weekend di Suzuka a rischio slittamento causa meteo. Orari tv F1
Formula 1, GP Giappone 2019: a rischio stravolgimento il weekend di Suzuka causa tifone in arrivo

Formula 1, GP Giappone 2019: gara di Suzuka a rischio causa meteo

Allerta in Giappone questo weekend con l’arrivo del tifone Hagibis, una potente tempesta che ha nel suo mirino proprio le coste orientali del paese del Sol Levante, dove si trova Suzuka. Il programma del fine settimana del Gran Premio F1 del Giappone, potrebbe infatti subire delle variazioni proprio per l’arrivo di questo sistema, atteso vicino al circuito nella giornata di sabato 12 ottobre: nonostante la parte più intensa di Hagibis sia prevista rimanere in mare, dirigendosi poi verso Tokyo, non si esclude che Suzuka venga flagellata da precipitazioni a tratti torrenziali e da forti venti. Il tempo andrà a migliorare invece rapidamente domenica secondo le ultime uscite dei modelli, con i cieli che dovrebbero risultare sereni o poco nuvolosi per la gara.

Gli orari italiani per il weekend F1 di Suzuka

Il weekend del GP Giappone 2019, potranno essere seguiti in Italia in orari notturni e più di frequente nelle prime ore del mattino. Le Prove Libere 1 di venerdì 11 ottobre, si terranno alle ore 3:00. Le Prove Libere 2 alle 7:00. Sabato 12 ottobre, sveglia prima dell’alba per seguire le Prove Libere 3 dalle 5:00, qualifiche al mattino dalle ore 8:00. Domenica 12 ottobre, la gara inizierà alle 7:10.

La programmazione TV su Sky e TV8

La tre giorni del GP Giappone 2019, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport F1 per quanto concerne tutte le sessioni di prove libere, le qualifiche e la gara. Sarà possibile vedere in chiaro solo le qualifiche e la gara ma solo in differita su TV8, ecco il programma. Sabato 12 ottobre, le qualifiche alle ore 15. Domenica 13 ottobre, la gara alle ore 15.

Chiarimento in casa Ferrari

Chissà se pace è stata fatta tra Vettel e Leclerc solo in apparenza, ma il dietro quinte non si può conoscerlo, per cui ci limitiamo alle dichiarazioni rilasciate nel merito dai due piloti. Charles, presente nella conferenza stampa piloti F1 di Suzuka, ha detto che le polemiche di Sochi sono state chiarite e superate. Si lavora solo per il bene del team Ferrari. Seb conferma che è stato tutto chiarito all’interno del team con Mattia Binotto, che non c’è bisogno di regole scritte. Pare che un vero e proprio confronto tra Leclerc e Vettel non ci sia mai stato. Ricordiamo che Charlese pretese a Sochi che il compagno gli cedesse la posizione dopo il rientro dal box che ha permesso a Vettel di rientrargli davanti in gara, gesto però che non è avvenuto.

Hamilton vicino al titolo mondiale di F1 2019

Lewis Hamilton vede la conquista del sesto titolo del mondiale piloti di Formula 1, sempre più vicina. Tuttavia, il traguardo non potrà essere raggiunto già dopo la gara di Suzuka, 17^ prova stagionale sulle 21 previste. Infatti, il vantaggio su Bottas è di 73 punti, e anche se quest’ultimo non andasse a punti con la contemporanea vittoria di Lewis e magari anche del giro più veloce, il divario si amplierebbe a 99 punti, ma le ultime 4 gare ne mettono in palio ancora 104. Ferrari fuori gioco virtualmente, ma potrebbe esserlo anche matematicamente dopo il GP del Giappone. Leclerc per restare in corsa per il titolo, deve conquistare almeno 4 in più rispetto ad Hamilton.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto