Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1 in tv: orario gara GP Abu Dhabi F1 2019. Ferrari in seconda fila. Meteo

di

Come vedere l'ultima gara in tv del mondiale di Formula 1 2019 che si corre ad Abu Dhabi. Griglia di partenza, Hamilton favorito

Formula 1 in tv: orario gara GP Abu Dhabi F1 2019. Ferrari in seconda fila. Meteo
Formula 1 in tv: orario gara GP Abu Dhabi F1 2019. Ferrari in seconda fila. Meteo

Previsioni Meteo Abu Dhabi 1 Dicembre 2019

Un vasto campo anticiclonico si estende lungo i tropici, minato da un affondo freddo di origine artica sul Medio Oriente. Nello specifico caso, ciò farà in modo di apportare solo qualche disturbo nuvoloso sui cieli di Abu Dhabi, con cieli in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi e temperature che oscilleranno tra una minima di +20°C e una massima di +27°C. Ventilazione moderata in attenuazione progressiva in serata dai quadranti settentrionali.

Formula 1, orari tv gara GP Abu Dhabi 2019

Sul circuito di Yas Marina si conclude il mondiale di F1 2019 che ha visto già trionfare Hamilton in anticipo. E’ proprio il britannico ad aver ottenuto la pole position ad Abu Dhabi, la quinta stagionale. Sarà possibile vedere il Gran Premio in diretta tv su Sky Sport F1 ma anche in chiaro su TV8, partenza gara ore 14:10 di oggi, domenica 1 dicembre 2019.

Seconda fila Ferrari

Leclerc ha ottenuto il quarto tempo nelle qualifiche di sabato, Vettel il quinto, ma Bottas che si era classificato al secondo posto, è stato penalizzato per il cambio della Power Unit e partirà in fondo alla griglia di partenza, Ferrari, dunque, in seconda fila. Dobbiamo aspettarci un’altro duello interno sin dalla partenza? A Interlagos sappiamo cosa è successo, la voglia di superare il compagno ha dato luogo ad un incidente che ha messo fuori gioco entrambi le vetture. Mattia Binotto e i due piloti hanno detto che tutto è stato chiarito e che non ci sono attriti all’interno del team, ma c’è da crederci? Vedremo cosa succederà a breve. Intanto, Leclerc e Vettel dovranno concentrarsi sulla prima fila composto da Hamilton e Verstappen che sicuramente non fanno sconti a nessuno.

Il pronostico di Abu Dhabi

Ultima tappa del mondiale F1 2019, su questo circuito il dominio Mercedes è stato netto nelle ultime edizioni con tre vincitori diversi, Hamilton, Rosberg e Bottas, ma il britannico qui ha vinto più volte e anche con la McLaren-Mercedes. Senza dubbio, anche per quanto fatto vedere nelle qualifiche, è lui il favorito numero 1 per la gara di Yas Marina. Fuori gioco Bottas, ma solo per la penalizzazione subita. Ferrari più veloce nei primi 2 settori dove ci sono i rettilinei, decisamente più lenta rispetto a Mercedes e Red Bull nell’ultimo settore, dove le curve sono molto lente. Sarà un bella lotta tra Verstappen, Leclerc e Vettel.

Griglia di patenza F1, GP Abu Dhabi

  1. Hamilton
  2. Verstappen
  3. Leclerc
  4. Vettel
  5. Albon
  6. Norris
  7. Ricciardo
  8. Sainz
  9. Hulkenberg
  10. Perez
  11. Gasly
  12. Stroll
  13. Kvyat
  14. Magnussen
  15. Grosjean
  16. Giovinazzi
  17. Raikonen
  18. Russell
  19. Kubica
  20. Bottas

Classifica piloti Formula 1 2019

Le Mercedes sono irraggiungibili, Leclerc proverà con bravura ma dovrà essere assistito anche dalla fortuna, per superare in classifica Verstappen. Vettel, invece, non può raggiungere il terzo posto, ma probabilmente vorrebbe togliersi la siddisfazione di arrivare davanti al compagno nel mondiale. Anche in questo caso, è necessaria una serie di combinazioni non probabili.

  1. Hamilton 387
  2. Bottas 314
  3. Verstappen 260
  4. Leclerc 249
  5. Vettel 230

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto