
Previsioni meteo prossimi giorni
L’espansione dell’anticiclone sull’Italia porta condizioni meteorologiche stabili nel corso della prima parte della settimana. Tempo stabile anche su gran parte delle regioni centrali europee. Possibile invece un peggioramento nella seconda parte della settimana.
Formula 1, quando si tornerà a correre?
La Formula 1, come gli altri sport, di fronte all’emergenza Coronavirus ha dovuto chiudere momentaneamente i battenti. Naturalmente ora i tifosi, ma anche gli addetti ai lavori si chiedono quando l’attività potrà riprendere. Se il virus dovesse rallentare con il caldo, la possibilità è quella di riprendere a correre nel mese di giugno. Probabilmente però verranno annullati anche i GP d’Olanda e di Spagna, in programma rispettivamente il ed il 10 maggio, come riporta Corriere.it
F1, si riparte da Baku?
Il calendario di Formula 1 sarà naturalmente stravolto come è logico che sia. Probabilmente la prima tappa del nuovo calendario si svolgerà a Baku, il 7 giugno 2020. Questo significa un rinvio del Gp d’Olanda in programma il 3 maggio ed i probabili annullamenti dei Gp di Spagna, in programma il 10 maggio e Montecarlo, programmato adesso per il 24 maggio. La Fia auspica un ritorno in pista a Montecarlo se dovesse andare tutto per il verso giusto.
Calendario F1, gare fino a Dicembre?
C’è l’ipotesi di recuperare qualche data in agosto e a fine stagione, spostando l’ultimo appuntamento, ovvero quello di Abu Dhabi, sotto Natale, il 13 dicembre.
F1, Ferrari prima scuderia a chiamarsi fuori dopo il caso McLaren
La Ferrari è stata la prima a chiamarsi fuori dopo il ritiro della McLaren dovuto alla positività di una dipendente. Una scelta decisa per la tutela dei propri uomini, condivisa anche da Alfa Romeo e Renault, ma non dalle altre scuderie, che inizialmente volevano comunque correre.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.