Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 29 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1, test Barcellona 2020 in diretta live: Bottas in testa – Risultati, orari tv e meteo

Terza ed ultima giornata dei test di F1 2020 a Barcellona, sul circuito di Montmeló. Segui la cronaca testuale in diretta live. Problemi per la Ferrari di Vettel.

Formula 1, test Barcellona 2020 in diretta live: Bottas in testa – Risultati, orari tv e meteo
FORMULA 1, 2020, foto Pixabay

Previsioni meteo Barcellona

Condizioni meteo stabili nella giornata di venerdì 21 febbraio 2020 sulla città di Barcellona. Cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature tra i 7 e i 17 gradi, non sono previste piogge. Venti deboli o moderati, diretti dai quadranti sud-occidentali.

Formula 1 2020, test Barcellona: terza giornata live

Bottas chiude in testa la terza giornata, 2° Hamilton, 3° Ocon, 4° Stroll, 5°Kvyat, 6° Giovinazzi, 7° Ricciardo, 8° Verstappen, 9° Albon, 10° Gasly. 12° Vettel.

17:00 Bottas è sempre il più veloce in pista davanti ad Hamilton, entrambi con gomma gialla. 6° Verstappen a 1.9 ma con la bianca, 12° Vettel a 2.6 con la gialla

16:10 Due ore alla fine della terza ed ultima giornata di test, al comando troviamo Bottas con 1:15.732, 65 giri per lui. Secondo Hamilton, con quasi un secondo di ritardo, terzo Ocon. Per quanto riguarda la Ferrari, solo dodicesimo Vettel, in attesa di tornare in pista

13:05, si è conclusa la sessione mattutina di test di Formula 1 2020 a Barcellona. Problemi al motore per la Ferrari di Vettel, che si è fermata in pista. I meccanici stanno sostituendo il motore ai box e Vettel potrebbe rientrare in pista nel pomeriggio. Problemi anche per Latifi, sulla Williams. Il più veloce nella sessione mattutina è stato Bottas, 1:15.732, poi Ocon, Stroll, Kvyat, Verstappen, Giovinazzi, Sainz, Grosjean, Vettel e Latifi.

12:15, la sessione riprende con Bottas sempre in testa

12:11, sessione fermata di nuovo a causa dello stop della Williams di Latifi sul rettilineo.

12:00, Bottas si migliora ancora, 1:15.732

11:18, sale al comando Bottas, 1:16.674

11:10, come riporta Sky, la Ferrari ha dichiarato che non si tratta di una perdita di olio il problema di Vettel

11:08, riparte la sessione di test

Nel corso della sessione mattutina della terza giornata di test di Formula 1 a Barcellona si sono verificati dei problemi tecnici e la Ferrari di Vettel si è fermata in pista ed è stata portata via con la gru dai commissari. La sessione è stata stoppata. Il più veloce fino a quel momento era stato Verstappen in 1:17.636 con gomma hard, davanti ad Ocon, Stroll, Bottas, Kvyat e Vettel. Piloti in pista dalle 9 alle 13 per la sessione mattutina e dalle 14 alle 18 per quella pomeridiana.

Mercedes, fa discutere il nuovo volante

A fare scalpore, intanto, nella seconda giornata di test di Formula 1 2020 a Montmeló è stato senza dubbio il volante della Mercedes, in grado di muoversi avanti e indietro. Si tratta di una strategia in grado di portare vantaggi, come si legge su Gazzetta.it, alla Scuderia, che potrebbe aver trovato il modo di dominare la stagione ancora prima del via. Secondo James Allison, direttore tecnico Mercedes, si tratta di un sistema legale che dovrebbe garantire ai piloti una dimensione extra nella guida: il progetto è stato già presentato alla Fia”.

Test F1 Barcellona 2020, orari tv

La terza ed ultima giornata di test di Formula 1 2020 a Barcellona sarà visibile in diretta tv su Sky Sport F1, canale 207, dalle 9 alle 13 e poi dalle 14 alle 18. Aggiornamenti testuali su Centrometeoitaliano.it. Tra una settimana nuova sessione di test: appuntamento ancora una volta a Barcellona, sul circuito di Montmeló, da mercoledì 26 a venerdì 28 febbraio. Il 15 marzo, poi, in Australia andrà in scena il primo Gran Premio stagionale sul circuito Albert Park.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto