Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 30 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Formula 1, Vettel e Leclerc amici o nemici nel 2020? La nuova Ferrari in fase di sviluppo

di

Nuovo rapporto tra Vettel e Leclerc nel mondiale di Formula 1 2020? Come sarà la Ferrari che cerca di vincere un titolo dal 2008, di Raikkonen l'ultimo successo iridato

Formula 1, Vettel e Leclerc amici o nemici nel 2020? La nuova Ferrari in fase di sviluppo
Formula 1, Vettel e Leclerc amici o nemici nel 2020? La nuova Ferrari in fase di sviluppo

Meteo Formula 1

Il Centro Meteo Italiano con il suo centro di calcolo offre un importante servizio per tutti gli appassionati di motori e formula 1. Ogni gran premio ed ogni test i nostri meteorologi comunicheranno le previsioni meteo per le prove libere, per le qualifiche e per il gran premio con i dati aggiornati direttamente dai nostri modelli. Vi aspettiamo al via di questo appassionato campionato mondiale!

Come sarà il rapporto piloti in Ferrari nel 2020?

Manca circa un mese e mezzo all’inizio del mondiale di Formula 1 2020 che farà il suo esordio a Melbourne nel weekend del Gran Premio Australia del 13-15 marzo. La Ferrari proverà ancora una volta a strappare la leadership alla Mercedes che vince da sei stagioni consecutive (Hamilton 5 volte, Rosberg 1), ma ci sarà bisogno non solo di prestazioni e affidabilità migliori, anche di unità nel team, cosa che è mancata tra Vettel e Leclerc con conseguenti rimbrotti anche nei confronti della scuderia per strategia discutibili. Immaginare che il pilota tedesco e quello francese ritrovino l’armonia, è sinceramente utopistico, Seb vuole vincere in Ferrari dopo tanti anni, Charles non vuole aspettare e proverà come rcentemente affermato, a tentare l’impresa mondiale del 2020.

Quali passi dovrà fare la Ferrari?

Più veloci di tutti, anche della Mercedes sui rettilinei lunghi, la Ferrari ha avuto problemi di carico aerodinamico l’anno scorso e un consumo elevato di carburante. La fase di sviluppo è ancora in corso e nulla è certo: intervenendo con modifiche a favore di una maggiore stabilità della vettura nella percorrenza delle curve, si potrebbe penalizzare la velocità massima. Sarà necessario trovare il giusto equilibrio portando un bilancio complessivo migliore. Più che stravolgimento è in corso un’evoluzione della Ferrari che sarà presentata l’11 febbraio a Reggio Emilia, dove scopriremo la nuova livrea.

I test di Formula 1 2020

Le giornate di test saranno minori rispetto all’anno precedente, questo per dare più tempo ai team di dedicarsi al collaudo delle monoposto. Ogni giornata di test durerà 8 ore come di consueto, i giorni saranno 6 e non 8. Sarà Barcellona l’unica sede ad ospitare i test, dal 19 al 21 febbraio 2020 nella fascia oraria 9:00-18:00, seconda fase dal 26 al 28 febbraio con gli stessi orari.

Ricordiamo che nel mondiale F1 2020, solo 5 GP saranno trasmessi in diretta tv in chiaro (Monaco, Gran Bretagna, Italia, Stati Uniti e Abu Dhabi) su TV8. Come sempre ci sarà la copertura completa in diretta tv e streaming su Sky per prove libere, qualifiche e gara di tutti i 22 Gran Premi. Il calendario prevede le novità Olanda e Vietnam.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto