Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 24 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Giro d’Italia 2020, 7a tappa Matera-Brindisi: trionfa ancora Dèmare! Classifica generale e Meteo

Giro d'Italia 2020, 7^ tappa Matera-Brindisi oggi, venerdì 9 ottobre. Percorso, altimetria e oario tv Rai. La classifica finale

Giro d’Italia 2020, 7a tappa Matera-Brindisi: trionfa ancora Dèmare! Classifica generale e Meteo
Giro d'Italia 2020 (Foto Wikipedia)

Giro d’Italia 2020,  7^  tappa Matera-Brindisi: vince ancora Dèmare – Meteo

17:00 Il successo finale è andato ancora al francese Dèmare che in volata ha battuto Sagan, l’unico che è riuscito a tenergli testa nel finale. Terzo è Matthews. Ancora maglia rosa per Almeida.

14:01, anche Fuglsang sta rientrando sul gruppo maglia rosa, mentre Yates è attardato di 56″

13:59, era rimasto attardato Nibali a causa dei ventagli causati dal vento, ma ora è riuscito a rientrare sul gruppo di testa

13:40, il vento fraziona il gruppo

13:28, c’è subito una fuga: De Gent, Pellaud, Frapporti e Cerny. Due minuti di vantaggio sul gruppo

13:17, partita la tappa!

Settima tappa del Giro d’Italia 2020 in programma oggi, venerdì 9 ottobre 2020. artenza alle ore 13:00/13:10, arrivo previsto dopo le 16:00. Ieri la sesta tappa è stata vinta dal francese Demare (al secondo successo). Il percorso si estende per 143 km da Matera a Brindisi. Tappa corta, con arrivo in volata molto probabile. E’ la prima tappa senza gpm. Il profilo non è totalmente pianeggiante, ma le squadre dei velocisti difficilmente si lasceranno sfuggire questa occasione. Il percoro è tra i più semplici di questa edizione. Inizio molto veloce in leggera discesa, poi si lascia la Basilicata per entrare in Puglia verso Taranto, sede del primo Traguardo Volante, e poi Grottaglie, sede del secondo. Fino a Brindisi la strada è in leggerissima discesa. Gli ultimi chiometri sono piuttosto regolari, ci sono solo alcune curve e una rotonda negli ultimi 2 km. P

Giro d’Italia 2020, 7^ tappa: orario tv e favoriti

La settima tappa del Giro d’Italia 2020  sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro, a partire dalle ore 13:00, su Rai Sport e dalle ore 14 fino a fine gara su Rai Due. L’evento potrà essere seguito anche in live streaming tramite l’app RaiPlay. Su questa pagina seguiremo l’andamento della corsa con aggiornamenti testuali frequenti sulla situazione della classifica e su eventuali colpi di scena. In questa tappa ci sarà un possibile arrivo in volata, quindi tra i favoriti ci sono: Arnaud Demare, Peter Sagan, Michael Matthews davanti a tutti. Poi Fernando Gaviria , Elia Viviani, Davide Ballerini, Davide Cimolai, Stefano Oldani, Simone Consonni, Andrea Vendrame.

Previsioni meteo 7^ tappa Giro d’Italia  7 ottobre 2020

In queste prime ore del giorno in Italia ci sono condizioni stabili da Nord a Sud. Il rialzo della pressione ha infatti portato un miglioramento delle condizioni meteo sulla Penisola. Partenza del Giro d’Italia con cielo sereno o poco nuvoloso. Anche nel pomeriggio tempo stabile lungo il percorso della corsa rosa. Temperatura di 20-21 gradi alla partenza. All’arrivo a Brindisi previsti 20 gradi. Venti moderati settentrionali, che potrebbero dare fastidio ai ciclisti. Nella pagina successiva trovate la classifica generale aggiornata.

Giro d’Italia 2020, classifica generale aggiornata (top 10)

Questa la classifica generale aggiornata dopo la sesta tappa del Giro d’Italia 2020: 1) Almeida, 2) Pello Bilbao +43”, 3) Kelderman +48”, 4) Vanhoucke 59″, 5) Nibali +1’01”, 6) Pozzovivo 1’05”, 7) Fuglsang 1’19”, 8) Kruijswijk +1’21”, 9) Konrad + 1’26”, 10)Majka +1’32”.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto