Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 28 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Giro d’Italia 2020, 4^ tappa, Catania-Villafranca oggi: vince Dèmare – Classifica generale

Giro d'Italia 2020 risultato 4^tappa: la classifica generale aggiornata

Giro d’Italia 2020, 4^ tappa, Catania-Villafranca oggi: vince Dèmare – Classifica generale
Giro d'Italia 2020, 4^tappa diretta live, orario tv, classifica, percorso foto: La Sicilia

Giro d’Italia 2020, 4^ tappa Catania-Villafranca oggi, trionfa Dèmare in volata

23:06, questa la classifica generale aggiornata: 1) Almeida, 2) Caicedo +2”, 3) Pello Bilbao +39”, 4) Kelderman +44”, 5) Vanhoucke 55″, 6) Nibali +57”, 7° Pozzovivo 1’01”,  8° McNulty 1’13”, 9° Fuglsang 1’15”, 10) Kruijswijk +1’17”

16:15 Vittoria francese in questa quarta tappa del Giro d’Italia, il successo va a Dèmare in volata, secondo è Sagan e terzo è Ballerini. Quarto posto per Vendrame e quinto per Viviani.

15:25 Mancano una trentina di Km all’arrivo, Pellaud ancora davanti a tutti con 1’20” di vantaggio.

15:04 Pellaud il primo a scollinare, ora è tutto solo in testa. Frapporti ripreso dal gruppo, che ora ha messo nel mirino anche Gradek. Poco più di 40 km al traguardo

14:15 Meno di 75 km al traguardo, iniziata da un po’ la salita di Portella Mandrazzi: 3’30” di vantaggio per i tre fuggitivi

13:29 Circa 100 km al traguardo, prosegue la fuga: superiore ai 4 minuti il ritardo del gruppo. A breve si inizierà a salire verso Portella Mandrazzi

12:43 Niente da fare per Geraint Thomas: il gallese, vittima di un incidente nella giornata di ieri, si è ritirato questa mattina dal Giro d’Italia in seguito ad esami che hanno evidenziato una frattura al bacino. Nelle battute iniziali della tappa di ieri Thomas era caduto dopo essere stato colpito da una borraccia vagante, arrivando al traguardo con 12′ di ritardo. Intanto è iniziata la tappa odierna: Pellaud, Gradek e Frapporti in fuga: due minuti di vantaggio per loro

Quarta tappa del Giro d’Italia 2020 in programma oggi, martedì 6 ottobre. Il percorso si estende da Catania fino alla città di Villafranca in provincia di Messina. Una tappa della lunghezza di 140 km caratterizzata dalla presenza di una salita con pendenze attorno al 4% a Portella Mandrazzi (gpm di terza categoria). Una salita posta a metà percorso che difficilmente potrà fare selezione. Da Catania fino a Taormina il percorso si svolgerà su strade ampie con pochi rettilinei, mentre gli ultimi 40 km si percorreranno su strade pianeggianti. L’arrivo sarà preceduto da lungo giro verso il lungomare con una strada in leggera discesa. Una tappa in cui saranno quasi certamente i velocisti a giocarsi il successo finale.

Giro d’Italia 2020, 4^ tappa: orario tv e favoriti

La quarta tappa del Giro d’Italia 2020  (Catania-Villafranca)  sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro, a partire dalle ore 12.15, su Rai Sport e dalle ore 14 fino a fine gara su Rai Due. L’evento potrà essere seguito anche in live streaming tramite l’app RaiPlay. Su questa pagina seguiremo l’andamento della corsa con aggiornamenti testuali frequenti sulla situazione della classifica e su eventuali colpi di scena. Il favorito d’obbligo per la vittoria di tappa è il solito Peter Sagan, mentre tra gli altri outsider spiccano Dèmare, Gaviria e Matthews. Qualche possibile speranza di successo la riserviamo anche ad alcuni azzurri tra i quali soprattutto Ulissi e Ganna che hanno già fatto vedere di essere in grande condizione.

Previsioni meteo Catania-Villafranca 6 ottobre 2020

Lacuna barica sul Mediterraneo centrale, tempo in prevalenza stabile sulle regioni centro-settentrionali d’Italia per la giornata odierna, locali piogge o acquazzoni al sud. In Sicilia troviamo nubi irregolari in transito fin dalle prime ore del mattino con locali precipitazioni sul settore orientale dell’isola. Precipitazioni in arrivo anche nelle prossime ore sul settore ionico e anche al pomeriggio. Nella tratta tra Catania Villafranca pertanto sono previste condizioni meteo instabili con cieli irregolarmente nuvolosi e possibili piogge o acquazzoni. Temperature massime durante la giornata comprese tra i +20°C e i +28°C. Ventilazione moderata dai quadranti occidentali.

Giro d’Italia 2020, classifica generale (top 10)

1° Almeida 07:44:25
2° Caceido 2″
3° Lopez de Armentia a 37″
4° Kelderman 42″
5° Vanhoucke 53″
6° Nibali 55″
7° Pozzovivo 59″
8° McNulty 1’11”
10° Fuglsang 1’13”

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto