Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 31 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Internazionali d’Italia tennis, ATP Roma 2022, tabellone e italiani in gara: Sinner, Fognini, Sonego, Cobolli – Meteo

E' stato sorteggiato il tabellone degli Internazionali di tennis a Roma. Forfait per Berrettini e Musetti. Ci sono Sinner, Fognini e Sonego. Tra i big Djokovic e Nadal

Internazionali d’Italia tennis, ATP Roma 2022, tabellone e italiani in gara: Sinner, Fognini, Sonego, Cobolli – Meteo
Sinner-Wawrinka diretta live primo turno Wimbledon 2022: orario tv e risultato oggi - Meteo Londra (Foto Ansa)

Internazionali di tennis Roma 2022, tabellone e italiani in gara: Sinner, Fognini, Sonego, Cobolli

Il tabellone della 79^ edizione degli Internazionali d’Italia è stato sorteggiato. Djokovic e Nadal saranno entrambi nella parte alta del tabellone, quindi non ci sarà una finale tra i due. Jannik Sinner sarà nella parte bassa, quella dove ci sono anche Tsitsipas e Zverev, insieme a Rublev. Possibile un derby azzurro al 2° turno con Fognini. Il Masters 1000 di Roma sarà trasmesso in diretta tv su Sky e in streaming su NOW e SkyGo dall’8 al 15 maggio. Medvedev sarà assente per problemi fisici, come gli italiani Berrettini e Musetti.

Il sorteggio degli italiani

Da domenica 8 maggio partirà il primo turno maschile. Sinner sfiderà subito all’esordio lo spagnolo Pedro Martinez. Al secondo turno potrebbe esserci il derby italiano con Fognini, che al primo turno se la dovrà vedere con l’austriaco Thiem. Esordi difficili per Luca Nardi e Matteo Arnaldi che affronteranno Cameron Norrie e Marin Cilic. Flavio Cobolli  sfiderà l’americano Brooksby. Sonego, semifinalista a Roma lo scorso anno, al primo turno affronterà Denis Shapovalov. Francesco Passaro se battesse Garin al primo turno, giocherebbe poi contro Alcaraz, quindi un match molto difficile.

Previsioni meteo Roma 8 maggio

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nella prima parte della giornata di domenica a Roma. Possibili temporali nel pomeriggio. Temperature comprese tra 11 e 25 gradi. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Domenica 8 maggio via al primo turno

Domenica 8 maggio inizierà il torneo, con i le prime partite del primo turno. Il primo azzurro a scendere in campo dovrebbe essere Fognini, ma ancora non sono stati definiti gli orari e il programma. Le teste di serie inizieranno a scendere in campo non prima di martedì.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto