
Italia-Austria (2-1), risultato ottavi di finale, Europei 2021: azzurri ai quarti! Meteo Londra
120+1′, gli azzurri vincono 2-1 con l’Austria e si qualificano ai quarti di finale. Dodici vittorie di fila per la Nazionale. Affronteremo ai quarti Belgio o Portogallo!
114′, rete dell’Austria da calcio d’angolo: in gol Kalajdzic
109′, Entra Cristante al posto di Insigne
105+1, finisce il primo tempo supplementare. Italia in vantaggio grazie alle reti di Chiesa e Pessina
105′, GOOOL!!! Italia ancora in rete con Pessina!! E’ 2-0
104′, Insigne calcia su punizione, ma Bachmann fa una gran parata
103‘, contropiede azzurro, fallo su Belotti
99′, bella chiusura di Spinazzola sull’attacco dell’Austria
95′, rete dell’Italia!! Gol di Chiesa, 1-0 per gli azzurri. Assist di Spinazzola
91′, iniziano i tempi supplementari
90+5′, il match finisce 0-0, si va ai tempi supplementari
90′, 5 minuti fi recupero
86′, Sostituzioni: fuori Berardi e Immobile, dentro Belotti e Chiesa nell’Italia.
78′, Insigne fermato in fuorigioco
65′, gol annullato all’Austria, Arnautovic era in fuorigioco
65′, gol dell’Austria con Arnautovic, che segna di testa
58′, acclerazione di Lainer sulla destra, ma poi sbaglia il passaggio
56′, bella azione di Insigne, che passa a Berardi, ma viene anticipato da Alaba
49′, Insigne viene anticipato, su passaggio di Berardi
45+1′, finisce il primo tempo. Italia pericolosa in diverse occasioni, ma il risultato non si sblocca
43′, tiro insidioso di Spinazzola, Bachmann devia in calcio d’angolo
32‘, gran tiro di Immobile da fuori area, palo clamoroso!!
23′, l’Italia continua a spingere in questa fase
17‘, bella azione degli azzurri, ma Bachmann respinge un tentativo a botta sicura di Barella, facendo una bella parata
14′, Insigne tira da sinistra ma para il portiere austriaco
11′, ci prova Spinazzola sulla sinistra, ma il tiro finisce a lato
7′, contrasto tra Immobile e il portiere austriaco, che protesta, ma l’intervento dell’azzurro non era falloso
1′, inizia la partita, austriaci pericolosi con un cross dalla sinistra
20:11, queste le formazioni ufficiali: Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct. Mancini. Austria (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Dragovic, Hinteregger, Alaba; Schlager, Laimer; Baumgartner, Grillitsch, Sabitzer; Arnautovic. Ct Foda.
Sale la febbre per la sfida Italia-Austria in programma a Wembley nella serata di oggi. Un match che varrà la qualificazione ai quarti dei campionati Europei 2020 e che si preannuncia davvero ricca di insidie per la nazionale allenata da Roberto Mancini. Di fronte avremo la nazionale austriaca, una delle vere sorprese di questo europeo che è riuscita a qualificarsi per gli ottavi contro ogni pronostico. Gli azzurri partono indubbiamente favoriti anche per le tre grandi vittorie conquistare nel girone eliminatorio e forte anche di una qualità di gioco di grande spessore.
Italia-Austria, Europei 2020: orario tv e precedenti
La sfida Italia-Austria sarà trasmessa in diretta su Rai Uno e Rai UnoHd in chiaro a partire dalle ore 21. Il match sarà anche trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport Football solo per abbonati. Potrete seguire in streaming il match anche su RaiPlay e sulla piattaforma SkyGo. Potrete anche seguire la cronaca testuale live del match anche su questa pagina con aggiornamenti su punteggio e azioni salienti. Fra mondiali ed europei, Italia e Austria si sono affrontate ben quattro volte. Tutte e quattro le volte sono stati gli azzurri ad imporsi. L’ultima sfida risale ad Italia 90, fu il match del debutto all’Olimpico che finì per 1-0 con rete nella ripresa di Totò Schillaci.
Previsioni meteo Londra, sabato 26 giugno 2020
I campionati europei ripartiranno nella giornata odierna con gli ottavi di finale che vedranno l’Italia sfidare l’Austria sul campo di Wembley stadium, situato nella città di Londra. Le condizioni meteorologiche risulteranno sostanzialmente stabili nelle prossime ore sulla città inglese, grazie ad un campo barico alto e livellato attorno ai 1018 hPa. Tuttavia, la presenza di una goccia fredda in quota favorirà il transito di addensamenti a tratti compatti, ma senza il rischio di precipitazioni. Le temperature massime si porteranno attorno ai +23°C su Londra, mentre durante la partita sono attesi circa +16°C. CONTINUA A LEGGERE…
Italia-Austria, le probabili formazioni
Gli azzurri di Mancini schiereranno ancora il modulo 4-3-3 con il tridente composto da Insigne, Immobile e Berardi. Modulo solo ad una punta (Arnautovic) mentre i tre trequartisti alle spalle dell’unica punta saranno Laimer, Sabitzer ed Alaba.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. AUSTRIA (4-2-3-1): Bachmann; Lainer, Hinteregger, Dragovic, Ulmer; Grillitsch, Ilsanker; Laimer, Sabitzer, Alaba; Arnautovic. Ct: Foda.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.