
Italia-Belgio RISULTATO (2-1) Euro 2020 | Quarti di finale | Venerdì 2 luglio
ITALIA-BELGIO 2-1 (31′ Barella 42′ Insigne, 45+1′ Lukaku rig.) – L’Italia elimina il Belgio e si qualifica per le semifinali di Euro 2020!
21 Inizia il match! Il Belgio è in tenuta rossa, Italia tutta in bianco
Il giorno tanto atteso è arrivato. Oggi, venerdì 2 luglio, alla Allianz Arena di Monaco di Baviera (ore 21) va in scena Italia-Belgio, uno dei quarti di finale di Euro 2020: la Nazionale azzurra del ct Roberto Mancini sfiderà la temibile selezione allenata da Roberto Martínez, in palio il pass per la semifinale dei primi Campionati Europei itineranti della storia del calcio. Tante sfide nella sfida in questa gara: da quella tra i bomber Lukaku e Immobile al duello tra fantasisti Insigne-De Bruyne, passando per il testa a testa tra i portieri Donnarumma-Courtois e i registi Jorginho-Tielemans. La vincente del quarto di finale Italia-Belgio troverà in semifinale una tra Svizzera e Spagna. In quest’articolo potrai seguire gli aggiornamenti in diretta live sul risultato di Italia-Belgio di Euro 2020.
Euro 2020, Italia-Belgio: orario tv streaming
Italia-Belgio, match valido per i quarti di finale di Euro 2020, sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai Uno (telecronaca di Alberto Rimedio e commento tecnico di Antonio Di Gennaro) e su Sky (raccontata dalle voci di Fabio Caressa e Giuseppe Bergomi). Live streaming tramite le app RaiPlay, SkyGo e Now e il sito raiplay.it.
Italia-Belgio, le formazioni ufficiali
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Mancini.
BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Witsel, Tielemans, T. Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku. CT: Martínez.
Previsioni meteo Monaco di Baviera – 2 luglio 2021
Un promontorio di Alta pressione si erige su buona parte del bacino del Mediterraneo e sull’Italia, estendendosi ben oltre la catena alpina e portando i suoi massimi di pressione di 1020hPa poco a sud delle Isole Svalbard. Tuttavia un’area depressionaria sulla Penisola balcanica porta correnti più fresche sui Paesi europei centrali, in grado di mantenere le temperature intorno alla media del periodo o addirittura al di sotto. A Monaco di Baviera questa sera ci attendono cieli poco nuvolosi e con progressive schiarite, con temperature che si aggireranno intorno ai +16/+18°C. Ventilazione debole o moderata dai quadranti nordoccidentali.
CONTINUA A LEGGERE PER LE PROBABILI FORMAZIONI E IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE DI EURO 2020
Euro 2020, il programma dei quarti di finale
VENERDÍ 2 LUGLIO
Svizzera-Spagna – ore 18
Belgio-Italia – ore 21
SABATO 3 LUGLIO
Repubblica Ceca-Danimarca – ore 18
Ucraina-Inghilterra – ore 21
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.