
Europei volley 2021, l’Italia batte la Bulgaria per 3-1
4° SET
25-12 L’Italia vince il quarto set e vince il match! Bulgaria sconfitta per 3-1
22-10 Italia sul +12, Bulgaria inerme di fronte al cambio di reazione azzurro. Giannelli & Co. a un passo dalla vittoria del match
11-4 L’Italia cambia totalmente atteggiamento e ora schiaccia la Bulgaria
3° SET
17-25 Con una gran schiacciata di Sokolov la Bulgaria vince il terzo set
16-24 Bulgaria a un punto dalla vittoria del set
14-22 Bulgaria sul +8, azzurri con la testa già al quarto set
10-16 Azzurri che provano a rosicchiare qualche punto ma la Bulgaria conduce ancora solidamente il terzo set
6-12 Italia a -6, azzurri in balia di un set disastroso
3-10 Bulgaria sugli scudi, Italia distratta e disattenta sugli attacchi avversari
1-4 Ottime giocate di Sokolov e un grance ace di Skrimov, Bulgaria sul +3
2° SET
25-18 L’Italia vince anche il secondo set, Bulgaria di nuovo al tappeto
23-16 Italia che scappa e si avvia verso la conquista del secondo set
15-13 Altro gran muro di Galassi, Italia di nuovo al doppio vantaggio
11-11 Bulgaria che agguanta il pari con ottimi attacchi, Italia in un momento di calo della partita
9-7 MONSTER BLOCK DI GIANNELLI SU SCHIACCIATA MOSTRUOSA DI SOLOKOV!!
8-6 Italia sul +2 grazie a due super giocate di Giannelli
6-6 Equilibrio anche nella prima parte di questo set, errori da una parte e dall’altra
1° SET
25-19 L’Italia si aggiudica il primo set senza troppa fatica
23-18 Azzurri a due punti dalla vittoria del primo set, nulla da fare per la Bulgaria con gli attacchi di Michieletto, Giannelli e Galassi
20-14 L’Italia scappa grazie ad un attacco davvero irresistibile e una difesa attenta. Bulgaria in balia degli errori individuali e di squadra
11-8 Rimonta azzurra, Italia implacabile in attacco con Galassi e Michieletto
7-8 Sale in cattedra Atanasov e la Bulgaria scappa sul +2, Galassi tiene a galla gli azzurri
4-4 Botta e risposta tra azzurri e bulgari, la squadra in ricezione ha sempre segnato un punto
15.46 Via al 1° set, Italia in battuta
15.38 Squadre in campo per gli inni nazionali!
Dopo la vittoria ottenuta con un secco 3-0 ieri contro il Montenegro, l’Italia torna in campo quest’oggi ai campionati europei di volley 2021: c’è la Bulgaria, tra le avversarie più temibili del girone e l’unica, insieme agli azzurri, ad aver ottenuto due vittorie su due partite giocate (ma con un punto in meno rispetto all’Italia perché portata al tie-break nella sfida contro la Repubblica Ceca).
Italia-Bulgaria, orario tv e quote
Italia-Bulgaria, match valido per la fase a gironi degli Europei 2021 di volley maschile, è in programma alle 15:45 di oggi, lunedì 6 settembre 2021: la sfida sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai 2 e in live streaming tramite Rai Play. Per gli abbonati, l’incontro sarà visibile anche su DAZN. L’ultimo precedente tra Italia e Bulgaria risale a giugno, in Nations League: azzurri vittoriosi per 3 a 2. L’Italia parte favorita anche quest’oggi, secondo le agenzie di scommesse: 1.40 la quota su Bet365, mentre il successo della Bulgaria paga 2.75 volte la puntata.
Previsioni meteo Ostrava, Repubblica Ceca
Tempo stabile con cielo prevalentemente sereno nella giornata di oggi, lunedì 6 settembre 2021, a Ostrava, in Repubblica Ceca. Temperature tra 9 e 21 gradi, venti deboli, non sono previste piogge. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
La situazione nel gruppo B
L’Italia è attualmente prima nel Gruppo B degli Europei 2021 di volley maschile, con due vittorie su due e 6 punti in classifica. Segue proprio la Bulgaria, con due vittorie ma 5 punti in classifica. Terzo posto per la sorprendente Repubblica Ceca: 4 punti in tre partite. Troviamo poi la Slovenia e la Bielorussia a 3 punti. Zero punti per il Montenegro dopo tre partite giocate.
Le prossime sfide dell’Italia
Al termine della fase a gironi, le prime quattro classificate di ogni gruppo passeranno alla fase ad eliminazione diretta: si procederà con ottavi di finale, quarti, semifinali e finale. Dopo la sfida di quest’oggi contro la Bulgaria, l’Italia giocherà alle 15:45 di mercoledì 8 settembre contro la Slovenia e alle 19:00 di giovedì 9 settembre contro la Repubblica Ceca.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.