
Italia-Bulgaria, qualificazioni Mondiali Qatar 2022, giovedì 2 settembre: tutte le info
Due mesi dopo il trionfo di Wembley torna in campo la Nazionale italiana di Roberto Mancini: oggi, giovedì 2 settembre 2021, allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze (ore 20.45) va in scena Italia-Bulgaria, gara valida per la 3^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022. Gli Azzurri neo Campioni d’Europa, in testa al Gruppo C a punteggio pieno con 9 punti, ospiteranno la selezione bulgara che invece ha maturato un pareggio e due sconfitte in tre gare: battendo la squadra allenata da Jasen Petrov l’Italia (che ha già sconfitto Irlanda del Nord, Lituania e la stessa Bulgaria, contro la quale è favorita anche stasera) otterrebbe la quarta vittoria di fila nelle qualificazioni avvicinandosi di gran lunga a staccare il pass per i Campionati del Mondo del prossimo anno.
Italia-Bulgaria: orario tv
Italia-Bulgaria, gara valida per la 3^ giornata delle qualificazioni ai Mondiali Qatar 2022, sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Rai Uno con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. Live streaming tramite l’app RaiPlay e il sito raiplay.it.
Previsioni meteo Firenze – 2 settembre 2021
A Firenze tempo stabile nel corso della giornata di oggi, giovedì 2 settembre 2021, con tendenza a copertura nuvolosa in calo. Fenomeni precipitativi assenti. Le colonnine di mercurio, senza variazioni rispetto a ieri, si attestano tra 16 e 31.1 °C. I venti soffiano da nord-ovest e risulteranno compresi tra 5 e 6 km/h.
CONTINUA A LEGGERE PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-BULGARIA
Italia-Bulgaria, le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Bastoni, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. CT: Mancini.
BULGARIA (4-4-2): Naumov; Turitsov, Antov, Hristov, Bozhikov; I.Iliev, Chochev, Malinov, Yankov; Despodov, D.Iliev. CT: Petrov.
Classifica Girone C
Italia 9 punti
Svizzera 6*
Irlanda del Nord 1*
Bulgaria 1
Lituania 0
*una partita in meno
Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.