
Italia-Estonia, amichevole Nazionale: risultato e marcatori | Meteo Firenze 11 novembre 2020
90+3′ Termina l’incontro, Itaia-Estonia 4-0: gli azzurri liquidano gli estoni con una doppietta di Grifo e le reti di Bernardesci e Orsolini.
86′ GOOOOOOL ITALIA!!! Ancora un calcio di rigore, se lo procura e trasforma Orsolini: 4-0!
75′ GOOOOOOL ITALIA!!! Grifo trasforma un calcio di rigore procurato da Gagliardini che subisce fallo da un difensore dell’Estonia all’interno dell’area: 3-0 e doppietta per Grifo!
46′ Inizia il secondo tempo di Italia-Estonia!
45′ Termina il primo tempo: Italia-Estonia 2-0 all’intervallo.
27′ GOOOOOL ITALIAA!!! Azione personale di Bernardeschi che parte dalla fascia destra, si accentra palla al piede e scarica un sinistro rasoterra, da fuori area, su cui il portiere non può nulla: 2-0 e primo gol con la maglia della Nazionale anche per Bernardeschi!
14′ GOOOOOL ITALIA!! Bastoni serve in profondità per Lasagna che appoggia a Grifo, gran destro di prima dai 25 metri e palla che tocca il palo e si insacca alla sinistra del portiere in tuffo! 1-0 e prima rete in maglia Azzurra per Grifo!
20.46 Inizia l’amichevole Italia-Estonia!
Tante le assenze, tra queste anche quella del c.t. Roberto Mancini, fermato dal Coronavirus. Mancheranno anche diversi giocatori che le ASL hanno deciso di non far partire per il ritiro della Nazionale, ma gli azzurri saranno comunque in campo. Va in scena questa sera Italia-Estonia, unica amichevole per gli uomini di Evani, che sostituirà per l’appunto Mancini, nella sosta di novembre prima delle sfide di Nations League contro Polonia e Bosnia.
Italia-Estonia, orario tv e streaming
L’amichevole Italia-Estonia è in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze alle 20:45 di oggi, mercoledì 11 novembre 2020: la sfida sarà visibile in diretta tv su Rai 1 e in streaming tramite Rai Play. L’Italia è reduce da due pareggi in Nations League, in trasferta contro la Polonia (0-0) e in casa contro l’Olanda (1-1); due pareggi anche per l’Estonia in Nations League, entrambi casalinghi: 3-3 contro la Macedonia del Nord e 1-1 contro l’Armenia. L’ultimo precedente tra Italia ed Estonia risale al 2011: 3-0 il risultato finale in favore degli azzurri.
Italia-Estonia: le formazioni ufficiali
In panchina ci sarà Alberigo Evani, mentre il c.t. Mancini teleguiderà l’Italia a distanza. Totalmente rimaneggiata l’Italia, non solo per la portata della sfida – un’amichevole – ma anche per la lista dei convocati, che si è ridotta sensibilmente rispetto ai 41 iniziali a causa dei divieti delle ASL. Tante le novità in campo. Di seguito le formazioni ufficiali.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, D’Ambrosio, Bastoni, Emerson; Soriano, Tonali, Gagliardini; Bernardeschi, Lasagna, Grifo. CT: Evani. ESTONIA (4-5-1): Meerits; Teniste, Baranov, Mets, Pikk; Ainsalu, Soomets; Liivak, Miller, Marin; Sappinen. CT: Voolaid.
Meteo Firenze 11 novembre 2020
Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nella serata di oggi, mercoledì 11 novembre 2020, sulla città di Firenze, dove si giocherà Italia-Estonia. Non sono previste piogge. Temperature intorno ai 15 gradi. Venti molto deboli. Tasso di umidità superiore al 70%.
Italia-Estonia, quote e prossime partite degli azzurri
Italia nettamente favorita nella sfida odierna contro l’Estonia: 1.08 la quota per la vittoria degli azzurri su Bet365, mentre il pareggio paga 11 volte la puntata. 21 è, infine, la quota per il successo degli ospiti. Tra pochi giorni, il 15 novembre, l’Italia sfiderà la Polonia a a Reggio Emilia e poi la Bosnia-Erzegovina, in trasferta, nella serata del 18 novembre.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.