
Previsioni Meteo Gdynia – 23 maggio 2019
Circolazione depressionaria sull’Europa orientale che tende gradualmente ad esaurire i suoi effetti sulla Polonia dove le piogge si spostano verso i settori sud-orientali. Su Gdynia nella giornata di oggi ci attendiamo tempo in prevalenza stabile ma con cieli nuvolosi specie al mattino, nuvolosità in diradamento poi tra il pomeriggio e al sera. Temperature comprese tra +12°C e +15°C con venti moderati dai quadranti nord-occidentali.
L’Italia vince la prima sfida del Mondiale Under 20
Debutta con una vittoria la nazionale azzurra allenata da Nicolato che nella prima sfida del mondiale Under 20 sconfigge per 2-1 i pari età messicani. Azzurri che sbloccano subito il risultato al 3′ grazie ad una rete messa a segno da Frattesi che sorprende l’estremo difensore messicano Higuera con una prodezza dai venti metri. I sudamericani acciuffano il pareggio con De La Rosa al 37′ bravo ad approfittare di una indecisione di Plizzari sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa la rete Ranieri al 67′ ristabilisce le distanze, consentendo agli azzurri di portare a casa i primi tre punti nel girone B.
Marcatori: al 3′ Frattesi, al 37′ De La Rosa, al 67′ Ranieri.
MESSICO (4-4-2): Higuera; Alvarez, Orona, Sepulveda, Cardenas; Lainez, Leon, Meraz, Dominguez; Macias, De La Rosa. All. Ramirez
ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito, Pellegrini, Tripaldelli; Pinamonti, Scamacca. All. Nicolato
Italia-Messico, gli azzurri di Nicolato alla prova d’esordio
Sarà Italia-Messico la prima partita della nazionale azzurra ai mondiali Under 20 in programma in Polonia valida per la prima giornata del girone B che include anche Giappone ed Ecuador. La nostra nazionale è reduce dal terzo posto ottenuto in questa competizione nel 2017 ed è capitata in un raggruppamento ostico composto da nazionali che vantano grandi tradizioni a livello giovanile. Il Messico ha nel giovane esterno mancino, Diego Lainez, l’uomo più temibile. Acquistato dal Betis Siviglia la scorsa stagione per 14 milioni di euro, Lainez è sicuramente l’elemento di maggiori spicco della nazionale messicana allenata da Diego Ramirez. La nostra nazionale non parte tra le favorite, ma vanta comunque un collettivo di tutto rispetto che ha nel giovane regista Melegoni e nell’attaccante Scamacca i due giocatori di maggior caratura tecnica. Potrete seguire su questa pagina la cronaca testuale in diretta di Italia-Messico con aggiornamenti in tempo reale.
Le probabili formazioni di Italia-Messico, Gdynia ore 18
Gli azzurri di Nicolato scenderanno in campo con il modulo 3-4-1-2 con il tandem offensivo composto da Pinamonti e Scamacca sostenuti da Alberico e Caponi. Non ci sarà Melegoni che non ha ancora recuperato dall’infortunio alla caviglia. Modulo 4-2-3-1 per il Messico con Macias unico terminale offensivo sorretto dai trequartisti Figueroa, Dominguez e Lainez.
ITALIA (4-3-1-2): Plizzari; Buongiorno, Gabbia, Bellanova, Pellegrini; Frattesi, Colpani, Alberico; Capone; Scamacca, Pinamonti. C.t. Paolo Nicolato.
MESSICO (4-2-3-1): Higuera; Trejo, Sepulveda, Orona, Cardenas; Gutiérrez, Plasencia; Figueroa, Dominguez, Lainez; Macias C.t.: Diego Ramirez.
Italia-Messico, orario tv
La sfida di Gdynia sarà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky a partire dalle ore 18 di oggi, giovedì 23 maggio 2019. Sky si è assicurata i diritti televisivi dell’intera competizione che coprirà interamente fino alla finalissima. Il match potrà essere seguito in diretta anche sulle piattaforme digitali Sky Go e Now Tv solo per abbonati.