Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 26 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Italia-Polonia (22-25, 25-21, 25-18, 25-20), Mondiali Volley 2022, azzurri campioni del mondo – Previsioni meteo

Italia-Polonia Volley, finale mondiali 2022, seguite con noi la diretta testuale del match che si giocherà a Katowice

Italia-Polonia (22-25, 25-21, 25-18, 25-20), Mondiali Volley 2022, azzurri campioni del mondo – Previsioni meteo
POLAND VOLLEYBALL WORLD CHAMPIONSHIPS 2022

Mondiali Volley 2022, Italia-Polonia in diretta live: segui con noi la cronaca testuale del match

Italia-Polonia e l’ultimo atto dei mondiali di Volley in programma stasera contro la Polonia campione uscente e avversario di tutto rispetto, che proverà a bissare l’alloro vinto in precedenza. Per i ragazzi del Ct De Giorgi un eventuale successo acquisirebbe i contorni di una vera e propria impresa storica: gli azzurri si giocano contro i padroni di casa della Polonia il titolo mondiale. Un appuntamento a cui Giannelli e compagni sono giunti grazie ad uno strepitoso successo contro la Slovenia, mentre nell’altra semifinale i padroni di casa hanno superato in cinque set il Brasile.

Italia-Polonia

25-20 ITALIA CAMPIONE DEL MONDO!!! CON IL PUNTEGGIO DI 25-20 CONQUISTA IL SET DECISIVO, AGGIUDICANDOSI LA FINALE PER 3-1. L’ITALVOLLEY REGALA UN’ALTRA PERLA ALLO SPORT ITALIANO, DOMINANDO GLI AVVERSARI NELLA BOLGIA DI KATOWICE. L’ULTIMO ALLORO ERA DATATO 1998. 

25-18 L’Italia conquista nettamente il set portandosi sul 2-1 sfruttando soprattutto le battute forti e potenti di Giannelli e Romanò. Polacchi in difficoltà in ricezione

25-21 L’Italia vince un set rocambolesco in rimonta, grazie anche a 4 punti consecutivi con Giannelli in battuta nel momento clou del set. La situazione è tornata in parità

22-25 I padroni di casa conquistano il primo set recuperando uno svantaggio di quattro punti sul 21-17 e beffando gli azzurri che nel finale di set hanno perso alcune certezze sia al servizio che sotto rete.

Italia-Polonia, Mondiale Volley 2022

Italia-Polonia, la finale del Mondiale di Volley, sarà trasmesso in diretta, a partire dalle 21 su Sky Sport Uno e in streaming su Now. L’ultima finale disputata dall’Italia fu nel 1998. Dal 1990 ad oggi, l’Italvolley ha conquistato tre successi consecutivi, poi quello brasiliano con altre tre vittorie di fila e adesso c’è la Polonia che ha vinto le edizioni del 2014 e 2018. Nel 1998 gli azzurri si imposero contro la Jugoslavia in finale.

Meteo Katowice, 11 settembre

In occasione della finale Italia-Polonia di Volley, il meteo a Katowice (la città che ospiterà la sfida) sarà nuvoloso con rischi elevati di pioggia. Una serata poco ventilata con venti che non supereranno gli 8 km/h. L’umidità sarà dell’87% circa. Una circolazione depressionaria sta attanagliando la Polonia ormai dalla giornata di mercoledì.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto