Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

Italia-Svizzera 3-0 Euro 2020: risultato e marcatori | Meteo Londra 16 giugno

Italia-Svizzera 3-0, 2^ giornata fase a gironi Euro 2020: doppietta di Locatelli e gol di Immobile, dominio degli azzurri di Mancini

Italia-Svizzera 3-0 Euro 2020: risultato e marcatori | Meteo Londra 16 giugno
Italia-Svizzera, 2^ giornata Euro 2020 oggi 16 giugno - Foto YouTube

Euro 2020, Italia-Svizzera 3-0 (26′ Locatelli, 52′ Locatelli, 89′ Immobile)

90+3′ Termina l’incontro: Italia-Svizzera 3-0, altro dominio totale degli azzurri e qualificazione agli ottavi ottenuta!

89′ GOOOOOOL ITALIA!!!! Immobile scarica un potente destro da fuori area, Sommer devia in distensione alla sua destra ma il pallone tocca il palo interno ed entra in rete: 3-0 e azzurri matematicamente qualificati agli ottavi di finale di Euro 2020!

52′ GOOOOOOOL ITALIA!!!! Barella riceve palla al limite dell’area e serve Locatelli che stoppa e conclude con il sinistro dai 22 metri, Sommer immobile e palla all’angolino alla sua sinistra: 2-0 e doppietta per il centrocampista azzurro!!

46′ Inizia il secondo tempo

45+2′ Termina il primo tempo! Italia-Svizzera 1-0! Primo tempo dominato dagli azzurri che hanno avuto almeno altre due-tre palle gol per raddoppiare, elvetici mai pericolosi dalle parti di Donnarumma.

26′ GOOOOOOOL ITALIA!!!! Splendida apertura volante, da centrocampo a destra, di Locatelli per Berardi che punta Rodriguez, entra in area, va sul fondo e mette al centro uno splendido pallone rasoterra per il tap-in dell’accorrente Locatelli: 1-0!

19′ GOL ANNULLATO ALL’ITALIA!! Corner da sinistra di Jorginho, Chiellini insacca di sinistro dopo aver vinto un contrasto aereo ma la rete viene annullata dal VAR per tocco di mano del difensore azzurro

21.00 Inizia la partita

Dopo la vittoria convincente nel debutto contro la Turchia, con un 3-0 arrivato grazie all’autogol di Demiral e ai gol di Insigne e Immobile, quest’oggi tornano in campo gli uomini di Roberto Mancini. Stasera, infatti, si giocherà Italia-Svizzera, sfida valida per la seconda giornata del Gruppo A di Euro 2020: appuntamento alle 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma.

Italia-Svizzera, orario tv e streaming

Gli azzurri a caccia degli ottavi, la Svizzera è invece reduce dal pareggio all’esordio contro il Galles. L’ultimo precedente tra le due nazionali è datato 2010: 1-1 il risultato finale. Il bilancio, però, è favorevole agli azzurri, che anche stasera partiranno nettamente favoriti: 1.65 su Bet365 la quota per la vittoria dell’Italia, 3.50 quella per il pareggio, mentre il successo della Svizzera paga 6 volte la puntata. Italia-Svizzera sarà visibile in diretta tv su Rai Uno, Sky Sport Uno e Sky Sport Football, live streaming tramite Rai.tv e Sky Go.

Previsioni meteo Roma

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite ma senza fenomeni precipitativi associati nella serata di oggi a Roma, dove si disputerà Italia-Svizzera. Temperature tra 22 e 24 gradi, venti deboli e tasso di umidità intorno al 70%. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.

Italia-Svizzera, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. CT: Mancini.

SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo. CT: Petkovic.

Euro 2020, la situazione nel gruppo A

In testa al gruppo A troviamo l’Italia a quota 3 punti; un punto a testa per Svizzera e Galles, chiude la Turchia ancora a secco. Alle 18:00 Turchia-Galles, prima di Italia-Svizzera alle 21:00. L’ultima giornata si giocherà in contemporanea il 20 giugno: Italia-Galles e Svizzera-Turchia in programma alle 18:00.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto