
Jannik Sinner, ecco il possibile cammino a Cincinnati
Nella serata di oggi, martedì 5 agosto 2025, è stato sorteggiato il tabellone di Cincinnati. Al Masters 1000 di Cincinnati ci saranno anche altri azzurri in gara oltre a Sinner: si tratta di Musetti, Arnaldi, Cobolli, Darderi, Sonego e Bellucci. Sinner è il detentore del titolo. L’azzurro infatti nel 2024 ha trionfato battendo in finale Tiafoe, quindi deve difendere i punti conquistati alzando il trofeo (sono 1.000).
L’esordio di Sinner e il cammino fino ai quarti
Jannik Sinner scenderà in campo direttamente al secondo turno del torneo di Cincinnati, sfruttando il bye. L’azzurro giocherà sabato 9 o domenica 10 agosto. Troverà al secondo turno Vit Kopriva oppure uno dei tennisti provenienti dalle qualificazioni. Al terzo turno Sinner potrebbe affrontare uno tra Gabriel Diallo, Sebastian Baez o David Goffin. Sinner poi sfiderebbe agli ottavi uno tra Tommy Paul e Machac. Ai quarti di finale invece Sinner potrebbe affrontare Lorenzo Musetti, sarebbe quindi un derby tutto italiano.
Il cammino di Sinner fino alla finale
Sinner in caso di vittoria ai quarti troverebbe poi in semifinale uno tra Taylor Fritz e Holger Rune, sempre considerando il ranking. L’americano potrebbe trovare altri due italiani sulla sua strada: si tratta di Lorenzo Sonego al terzo turno e Flavio Cobolli agli ottavi. Sinner in un’eventuale finale potrebbe affrontare uno tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, rispettivamente il numero 2 e 3 del mondo.
Tendenza meteo Cincinnati (Ohio, USA) – 7-14 agosto 2025
Prossimi giorni che vedranno un campo di alta pressione su Stati Uniti orientali e Atlantico mentre tra Canada e settori nord-occidentali degli USA dovrebbe muoversi una vasta saccatura depressionaria. Tendenza meteo molto incerta per la località di Cincinnati che dovrebbe vedere un lento ma costante aumento delle temperature da qui a metà mese, anche di qualche grado sopra media. Più difficile invece la previsione delle precipitazioni che comunque dovrebbero essere presente sotto forma di acquazzoni e temporali dal secondo weekend di agosto in poi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.