
Tennis, ATP Miami 2021: Fognini sfida Korda
Sono già tre gli italiani qualificati al terzo turno del torneo di tennis ATP Miami Masters 1000: dopo Sinner, infatti, hanno superato i propri avversari anche Sonego e Musetti. E non è finita: tra poco, infatti, sarà il turno di Fabio Fognini: l’azzurro, numero 17 al mondo, sfiderà Sebastian Korda. Il giovane statunitense ha esordito battendo Albot in due set, mentre per l’italiano – reduce dalla sconfitta ad Acapulco contro Norrie – si tratta del primo incontro nel torneo.
Korda-Fognini: il tennista azzurro deve arrendersi in tre set
Fabio Fognini non è riuscito nell’impresa di superare il secondo turno del torneo ATP Masters 100 di Miami, venendo sconfitto in tre set dal giovane Korda. Dopo un avvio promettente che gli ha consentito di vincere il primo set per 6-1, il tennista ligure ha perso progressivamente contatto con il match, venendo sconfitto per 6-4 nel secondo set. Nel terzo set, Fognini è crollato fisicamente sotto i colpi di un Korda decisamente più lucido e reattivo su ogni palla. Il tennista americano ha vinto il terzo set per 6-2 senza troppi patemi d’animo. Ieri il tennis azzurro ha registrato i successi di Lorenzo Sonego, che ha battuto in due set l’americano Bjorn Fratangelo, mentre Musetti ha avuto nettamente la meglio in due set sul francese Paire.
Previsioni meteo Miami
Cielo parzialmente nuvoloso ma senza fenomeni associati tra il tardo pomeriggio e la serata di sabato 27 marzo 2021 sulla città di Miami, dove si sta disputando il torneo ATP Masters 1000 di tennis. Temperature tra i 23 e i 26 gradi. Situazione di prevalente stabilità anche nei prossimi giorni con temperature invariate. Continua a seguirci su Centrometeoitaliano.it e sul nostro canale YouTube per ricevere aggiornamenti sulle previsioni meteo in Italia e all’estero.
ATP Miami 2021, gli altri italiani in gara
In attesa di Fognini, sono tre gli italiani ancora in gara al terzo turno (sedicesimi di finale) del torneo ATP Masters 1000 di Miami: si tratta di Sinner, Musetti e Sonego. Così disposti nel tabellone: Sinner ha battuto Gaston in due set e affronterà Khachanov; Musetti ha battuto Paire in due set e attende il vincitore tra Garin e Cilic; Sonego ha sconfitto Fratangelo in due set e attende il vincitore tra De Minaur e Galan Riveros.
ATP Miami 2021, la situazione dei big
Per quanto riguarda i protagonisti più attesi, al terzo turno Medvedev sfiderà Popyrin, Bautista se la vedrà con Struff, Tsitsipas affronterà Nishikori. Rublev è ancora al secondo turno: deve affrontare Sandgren e chi avanza se la vedrà col vincitore tra Fucsovics e Kokkinakis. Al secondo turno anche Schwartzman, che sfiderà Uchiyama (chi vince affronta uno tra Mannarino e Kecmanovic)
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.